Il 28 luglio, dalle 11.00 alle 12.00, Esri Italia organizza un webinar dedicato agli Highlights della tecnologia presentati alla Esri UC (User Conference) 2022, tenutasi a San Diego dall’11 al 15 luglio.
ArcGIS System viaggia sempre più veloce nel tempo, nello spazio e nel mondo virtuale.
La Location Analytics, cuore del sistema, valorizza le incredibili opportunità offerte dall’universo IT, integrandosi perfettamente con le nuove frontiere della comunicazione.
Il supporto alle decisioni, attraverso ArcGIS, non è mai stato così veloce, accessibile ed efficiente. La Esri UC 2022, appena conclusa, ha presentato al mondo un sistema sempre più aperto verso le tecnologie innovative e gli standard di mercato.
I tecnici di Esri Italia, durante il webinar, presenteranno l’approccio di Esri a strumenti di “Engagement” sempre più accattivanti e funzionali: si naviga dentro il 3D mentre si fa analisi on the fly.
ArcGIS Hub, Experience Builder, Instant Apps, Fields Maps, ArcGIS for Microsoft 365, agevolano la comunicazione e la collaborazione a tutti i livelli (Government, business, aziende, enti di ricerca, cittadini). Digital Twin e GeoBIM sono integrati negli strumenti di analisi del territorio e nuovi modelli supportano i processi, gestiti ormai completamente dal GIS.
L’accesso all’IoT, ai Big Data e ai Cloud Data Warehouse non è mai stato così semplice. I contenuti di Living Atlas (accessibili tramite ArcGIS Online) ampliano le migliaia di mappe disponibili e i dati socioeconomici e culturali con indicatori globali sul clima, l’inquinamento e la vegetazione.
OpenStreetMap 3D e una sempre più ricca collezione di immagini satellitari, adatte anche per il confronto temporale, sono già predisposte per analisi come il Remote Sensing e il Change Detection.
Non ultimo, sono disponibili numerosi modelli di analisi pronti per il download: modelli di Deep learning già addestrati, Object Detection e Image Analysis. ArcGIS PRO, ArcGIS Enterpise, ArcGIS Online offrono nuove funzionalità e opportunità, orchestrando le componenti del sistema.
Questi e altri contenuti saranno presentati durante il webinar, il 28 luglio alle 11:00, da Gerardo De Rubeis e Cristina Guarini, dopo l’apertura di Michele Ieradi.
Per partecipare gratuitamente al webinar sugli Highlights della Esri UC 2022 basta iscriversi:
(Fonte: Esri Italia)
Leggi anche:
- Innovazione e sostenibilità: Geosmartcampus alla Conferenza Esri Italia 2022
- Smart Communities e sostenibilità ambientale, sessione tematica alla Conferenza Esri Italia
- PNRR, ambiente e transizione ecologica al centro della Conferenza Esri Italia 2022
- Corso ArcGIS Online gratuito, segui i webinar di formazione Esri Italia