HomeGeoFormazione GeoDare valore al rilievo topografico con i GIS

Dare valore al rilievo topografico con i GIS

AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi presenta il nuovo Webinar “Dai nuovo valore al tuo rilievo topografico con i GIS”

Rilievo topografico e GIS al centro del nuovo webinar con AGIT

AGIT – Associazione Geometri Italiani Topografi è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di incentivare lo sviluppo della Topografia in Italia e di valorizzare la professione del Topografo.

Il 21 marzo AGIT presenta un nuovo Webinar “Dai nuovo valore al tuo rilievo topografico con i GIS”.

Il webinar permetterà di imparare a utilizzare al meglio le risorse cartografiche, disponibili gratuitamente online, nella piattaforma GIS in sovrapposizione con i rilievi topografici e aerofotogrammetrici realizzati con Stazione Totale, GPS e Drone.

In questo modo si potranno acquisire le conoscenze necessarie che cambieranno per sempre la vita professionale di un tecnico che opera sul territorio, permettendo di essere finalmente al pari con tutti coloro che già svolgono queste attività e fare così davvero la differenza nel settore della Topografia.

Il webinar si terrà online Martedì 21 marzo dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e la partecipazione è aperta a tutti.

L’esperto che terrà il webinar è Maurizio Foderà.

ISCRIVITI

webinar AGIT Gis e rilievo topografico

Perchè AGIT?

Incontrarsi, realizzare e fare corsi di formazione, scambiare informazioni tramite il notiziario e il sito, partecipare a convegni, workshop, ecc. non hanno altro scopo che l’arricchimento tecnico e culturale degli iscritti ad AGIT.

Lo scopo è creare entusiasmo attorno a questa materia che ci appassiona e coinvolge. Un gruppo compatto di entusiasti che scambia informazioni e condivide il sapere porgendolo ai colleghi in modo chiaro, pratico e sincero.
La consapevolezza che non basta sapere ma è anche importante “Saper Fare”.

Spesso chiedono “Cosà mi da AGIT se mi iscrivo?” e la risposta è: “tutto quello che tu stesso potrai portare in AGIT e scambiare con gli altri”.
Sì, perché nell’associazione è importante anche dare per perseguire insieme l’obiettivo di crescere in topografia insieme.

(Fonte: AGIT)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img