Il video presentazione di Relive, app realizzata con tecnologia Esri per tracciare e realizzare video 3D dei percorsi in bicicletta, trekking, mtb e corsa o una qualsiasi passeggiata e avventura.
Come funziona Relive, l’app per tracciare i percorsi sportivi e non solo
Il sistema traccia il percorso svolto e crea un’animazione in 3D, segnalando i tempi, le distanze percorse, il dislivello e le eventuali deviazioni rispetto ai tracciati. È possibile inserire nel filmato anche le foto scattate durante l’esperienza, in modo da personalizzare il video ottenuto e renderlo unico.
I video creati possono essere poi condivisi sui principali social network e con i propri amici e familiari. Un grande punto di forza di Relive è l’assoluta facilità di utilizzo. La App è disponibile gratuitamente su tutti i principali store.
La storia di Relive
Tredici milioni di persone in tutto il mondo usano Relive per catturare i propri ricordi. Alla base della app c’è oggi la tecnologia Esri, ma sei anni fa, quando Relive era solo un’idea, nessuno dei suoi cofondatori sapeva cosa fosse il GIS. Yousef El-Dardiry, uno dei tre cofondatori e il principale architetto di Relive, non aveva mai sentito parlare di software GIS, ma un incontro casuale con un esperto di tecnologia ha cambiato le cose.
El-Dardiry ha capito che poteva integrare i servizi dell’app Relive nella piattaforma ArcGIS, per utilizzare mappe, immagini satellitari, dati sull’elevazione del terreno, strumenti di sviluppo.
Incorporando nell’app i servizi di localizzazione basati su GIS e mappe 3D, Relive ha aiutato gli utenti a catturare animazioni realistiche delle loro avventure.
Le dichiarazioni
“La mappa è il modo migliore per visualizzare davvero la tua storia all’aperto“, ha detto El-Dardiry alla Rivista di Esri WhereNext. “Per renderla una storia visiva e avvincente, la mappa rappresenta il cuore“.
(Fonte: Esri)