Scopri la Spatial Data Science con il corso MOOC “Spatial Data Science The New Frontier in Analytics”, gratuito ed online, dal 5 ottobre al 16 novembre: un modo comodo e certificato per espandere i propri orizzonti nell’uso del GIS e delle tecnologie Esri.
La Spatial Data Science (scienza dei dati spaziali) consente agli analisti di estrarre informazioni più approfondite dai dati utilizzando un set completo di metodi analitici e algoritmi spaziali, tra cui l’apprendimento automatico e le tecniche di apprendimento profondo. Questo corso esplora l’applicazione della scienza dei dati spaziali per scoprire modelli nascosti e migliorare la modellazione predittiva. Lavorerai con potenti strumenti analitici nel software ArcGIS di Esri e imparerai come integrare i popolari pacchetti di scienza dei dati aperti nelle tue analisi.
Obiettivi
- Comprendi come la scienza dei dati spaziali aiuta a scoprire schemi nascosti.
- Utilizza i metodi di ingegneria dei dati di ArcGIS e gli strumenti di visualizzazione per preparare i dati per l’analisi spaziale.
- Acquisisci esperienza pratica eseguendo analisi di idoneità, modellazione predittiva, estrazione di modelli spazio-temporali e rilevamento di oggetti.
- Comunica i risultati dell’analisi e le informazioni dettagliate utilizzando ArcGIS StoryMaps accattivanti.
Suggested Skills
La familiarità con le statistiche e Python sarà utile ma non è richiesta.
Software
Esri fornisce l’accesso gratuito al software ArcGIS Pro, ArcGIS Online, ArcGIS Notebooks, ArcGIS Spatial Analyst e ArcGIS Image Analyst durante il corso. Sarà necessario scaricare il software ed eseguirlo su una macchina che soddisfi i requisiti di sistema di ArcGIS Pro.
Note
- Sono necessari una connessione Internet a banda larga e un browser Web che consenta l’accesso ai file PDF e ai file video incorporati.
- Utilizza l’ultima versione di Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge.
- Per la migliore esperienza, partecipa al corso utilizzando un computer desktop, laptop o tablet.
Le registrazioni chiuderanno il 20 Ottobre 2022.
(Fonte: Esri Italia)
Leggi anche:
- Esri Italia presenta gli Highlights della Esri UC 2022
- ArcGIS StoryMaps Competition 2022, partecipa al contest Esri
- Location Intelligence e data science nella collaborazione tra Esri e Generali Italia
- Innovazione delle infrastrutture per la mobilità pubblica: RFI premiata da ESRI a San Diego
- Deep Learning applicato ad imaging e geospatial per l’analisi del territorio con ArcGIS