HomeGeoFormazione GeoSpatial Data Science e le nuove frontiere in Analytics, corso gratuito di...

Spatial Data Science e le nuove frontiere in Analytics, corso gratuito di Esri

Scopri la Spatial Data Science con il corso MOOC “Spatial Data Science The New Frontier in Analytics”, gratuito ed online, dal 5 ottobre al 16 novembre: un modo comodo e certificato per espandere i propri orizzonti nell’uso del GIS e delle tecnologie Esri.

La Spatial Data Science (scienza dei dati spaziali) consente agli analisti di estrarre informazioni più approfondite dai dati utilizzando un set completo di metodi analitici e algoritmi spaziali, tra cui l’apprendimento automatico e le tecniche di apprendimento profondo. Questo corso esplora l’applicazione della scienza dei dati spaziali per scoprire modelli nascosti e migliorare la modellazione predittiva. Lavorerai con potenti strumenti analitici nel software ArcGIS di Esri e imparerai come integrare i popolari pacchetti di scienza dei dati aperti nelle tue analisi.

Obiettivi

  • Comprendi come la scienza dei dati spaziali aiuta a scoprire schemi nascosti.
  • Utilizza i metodi di ingegneria dei dati di ArcGIS e gli strumenti di visualizzazione per preparare i dati per l’analisi spaziale.
  • Acquisisci esperienza pratica eseguendo analisi di idoneità, modellazione predittiva, estrazione di modelli spazio-temporali e rilevamento di oggetti.
  • Comunica i risultati dell’analisi e le informazioni dettagliate utilizzando ArcGIS StoryMaps accattivanti.

Suggested Skills

La familiarità con le statistiche e Python sarà utile ma non è richiesta.

Software

Esri fornisce l’accesso gratuito al software ArcGIS Pro, ArcGIS Online, ArcGIS Notebooks, ArcGIS Spatial Analyst e ArcGIS Image Analyst durante il corso. Sarà necessario scaricare il software ed eseguirlo su una macchina che soddisfi i requisiti di sistema di ArcGIS Pro.

Note

  • Sono necessari una connessione Internet a banda larga e un browser Web che consenta l’accesso ai file PDF e ai file video incorporati.
  • Utilizza l’ultima versione di Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge.
  • Per la migliore esperienza, partecipa al corso utilizzando un computer desktop, laptop o tablet.

REGISTRATI QUI

Le registrazioni chiuderanno il 20 Ottobre 2022.

(Fonte: Esri Italia)

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img