HomeGeo3D mapping aereo e terrestre con i nuovi strumenti LiDAR Teledyne Optech

3D mapping aereo e terrestre con i nuovi strumenti LiDAR Teledyne Optech

Con oltre 40 anni di esperienza ed un’offerta di prodotti ideali per molteplici esigenze di 3D mapping, sia aeree che terrestri, sia statiche che mobile, Teledyne Optech (una divisione di Teledyne Geospatial) è ad oggi uno dei principali leader mondiali nella realizzazione di strumenti LiDAR.

In questo articolo analizziamo il CL360, il nuovo LIDAR OEM ToF (Time of Flight) della Teledyne Optech, distribuito in Italia dalla iMAGE S SPA.

Il CL360 è uno strumento LiDAR ideale per applicazioni mobile o per rilievi da drone per 3D mapping, ed è disponibile in due versioni. La versione XR ha una portata fino ai 750 m (ideale per UAV) mentre il modello HD, ha una portata fino ai 500 m ed è adatto per Road & Rail Inspection.

Lo strumento presenta le seguenti principali caratteristiche:

  • Field of View di 360°;
  • Classe 1;
  • IP67 (protetto ed ideale per lavorare in situazioni estreme);
  • PRF fino a 500 KHz;
  • programmabile da 50 fino a 250 linee al secondo;
  • solo 3.5 kg;
  • 4 ritorni del segnale (per poter misurare oltre la vegetazione);
  • divergenza del laser <0.3 mrad – Laser footprint di 3 cm @100 m (per una accurata acquisizione su superfici irregolari);
  • 5 mm di accuratezza sulla misura distanza.

3d mapping strumento lidar teledyne image s

 

Il CL-360 per viene fornito con un kit di integrazione OEM che include comandi di controllo dell’interfaccia (SDK), file di libreria di controllo in tempo reale e di post-elaborazione. RTLidar, che fa parte del kit di integrazione, supporta Windows o Linux su hardware Intel X86_64, oppure esiste l’interfaccia REST/UDP che è indipendente dal sistema operativo ed è sviluppabile dal cliente.

3d mapping lidar Optech

iMAGE S nasce nel 1994 opera esclusivamente nel mercato della visione artificiale e si pone come punto di riferimento per chi sviluppa sistemi di visione. Personale tecnico qualificato ed esperto in Machine Vision garantisce una consulenza di altissima professionalità. Il personale qualificato iMAGE S è a disposizione per dimostrazioni gratuite sulla scelta dei prodotti.

Grazie alla rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale con una elevata preparazione tecnica iMAGE S è leader italiano nella fornitura di prodotti per la visione industriale e per il settore geospatial. Seminari, workshop, corsi di formazione e assistenza tecnica sono solo alcuni dei servizi offerti.

Per maggiori informazioni, potete contattare:
iMAGE S S.p.a.
Donato Marcantonio
via Vittorio Alfieri, 64 – 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
donato.marcantonio@imagesspa.it

(Fonte: iMAGE S)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img