HomeSmart CityEventi SmartCityRicostruire il modello 3D di una città grazie agli open data regionali

Ricostruire il modello 3D di una città grazie agli open data regionali

Oggi è possibile ricostruire facilmente il modello 3D di una città o di un territorio, grazie ai open data geografici resi disponibili dalle regioni nei loro Geoportali, dove sono disponibili modelli digitali di elevazione, carte tecniche o DB topografici, ortofoto e così via.

Durante questo Webinar si vedrà come tutti questi dati possono essere utilizzati per costruire un modello 3D realistico della città, sul quale ambientare progetti architettonici o utilizzare strumenti BIM per la progettazione di infrastrutture, e presentare le alternative di progetto grazie ad immagini, video, e pubblicazioni sul Web.

Il webinar “Ricostruire il modello 3D di una città grazie ai dati Open regionali”, della durata di 1 ora, si terrà online martedì 27 Settembre alle ore 15:00.

Relatore Arch. Giovanni Perego

Qui il LINK per il calendario webinar e la registrazione.

GRAITEC è un internazionale e innovativo sviluppatore software BIM, CAE e CAD, Autodesk® Platinum Partner in tutta Europa e negli Stati Uniti e un leader nel fornitore soluzioni per l’industria in tutto il mondo.

Fornisce soluzioni tecnologiche all’avanguardia migliorando le attività di business dei clienti e dei processi di progettazione. L’innovativa tecnologia BIM (Building Information Modeling), aumenta drasticamente la produttività degli utenti grazie all’automazione, alla sicurezza, alla verifica incorporata e alla verifica delle procedure di controllo.

Attraverso lo scambio intelligente dei dati, la soluzione strutturale BIM di GRAITEC facilita anche la collaborazione tra professionisti della progettazione, ingegneria e costruzione per una più veloce, più intelligente e più efficace comunicazione.

Autodesk® è leader mondiale della tecnologia di progettazione destinata alla creazione e alla produzione. Grazie all’esperienza acquisita nei più vari settori, come architettura, ingegneria, costruzione, progettazione, produzione e intrattenimento, siamo in grado di offrire ai pionieri di tutto il mondo ciò che è necessario per superare le sfide più urgenti di oggi.

(Fonte: Graitec)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST