Conferenza Esri 2025
HomeFormazioneAnteprima del programma formativo del WMF2021

Anteprima del programma formativo del WMF2021

È online l’anteprima del programma formativo del WMF2021: annunciate le 60 sale in programma e i primi 250 speaker – tra i 600 che interverranno durante i tre giorni – da tutto il mondo

Il mondo dell’Innovazione torna ad incontrarsi – di nuovo in presenza – a Rimini e Online il 15, 16 e 17 luglio 2021 al WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.
L’agenda di questa edizione offrirà più di 100 eventi tra Concerti Live, Proiezioni
Cinematografiche, Business e Networking e Formazione, da sempre il cuore del WMF.

Sono 60 le sale in programma già annunciate e 250 i primi speaker rivelati – degli oltre 600
speaker attesi e provenienti da tutto il mondo – presenti per quella che sarà la prossima
edizione del Festival. Anche quest’anno ogni sala costituirà un evento verticale sul tema di
riferimento e tutte insieme costituiranno un programma formativo realizzato incrociando le
tematiche segnalate dai partecipanti del Festival, le proposte degli speaker e l’attenta analisi del mercato.
L’intero programma formativo e le sue 60 sale saranno fruibili in doppia modalità: in
presenza al Palacongressi di Rimini e online, grazie alla piattaforma interattiva ibrida.io che
permetterà ai partecipanti collegati da casa di interagire live sia con i relatori che con gli altri partecipanti, per un confronto e una formazione a 360°.
Tante novità oltre che, naturalmente, conferme tematiche tra cui: Aerospace, Coding,
Influencer Marketing, Digital Fashion, Digital Health, SDGs, Event Management, ONP e
filantropia, Smart Working e HR.

Tra le nuove proposte la sala Content Creators, in cui interverrà tra gli altri Andrea
Lorenzon, il content creator padre del celebre Cartoni morti, uno dei canali Youtube italiani
più seguiti e apprezzati; la sala Brand Stories, un contenitore di interventi realizzati da brand come Telethon, Durex, NeN ed Henkel che, con interventi di carattere formativo,
racconteranno strategie e best practices adottate dalle proprie realtà in ambito
comunicazione e innovazione; e ancora la sala PA e Digital Communication, in cui interverrà
anche Francesca D’Onofrio, Responsabile delle campagne social del DIE-Presidenza del
Consiglio.

E poi ancora Research for Future, la sala dedicata a ricercatori del panorama italiano e
internazionale che presenteranno i loro progetti di ricerca innovativi; Women in Tech, un
panel all’interno del quale si alterneranno interviste a professioniste provenienti da tutto il
mondo che racconteranno il loro impegno in ambito tecnologico e digitale; e le sale eSports & Gaming e Startup: presto online con maggiori dettagli.
Al Festival, inoltre, faranno tappa anche il Social Media Strategies e il Search Marketing
Connect, due tra gli eventi più eventi avanzati del panorama nazionale indirizzati a
professionisti che operano rispettivamente in ambito Social Media, Comunicazione e Search
Marketing. Tra le sale dei due eventi che arricchiranno la formazione del Festival: SEA, SEO,Web Analytics e Social Media Strategies.

Tra gli altri nomi degli speaker presenti nelle sale formative del WMF2021 si annoverano ad
esempio Demetrio Migliorati (Banca Mediolanum), che nello specifico ci parlerà di Central
Bank Digital Currency; Francesca Faedi, scienziata astrofisica che interverrà sul Progetto
Explore; e voci internazionali come Martin Splitt (Google) e Aleksandra Przegalinska
(Kozminski University).

L’agenda completa del WMF2021 sarà presto online con i suoi 100 eventi di Business,
Networking, Musica, Arte e Cultura e, soprattutto, di Formazione.

Per approfondire il programma formativo:
www.webmarketingfestival.it

WMF – We Make Future

Oltre 21.000 presenze registrate nel 2019, 24.000 presenze online nel 2020, più di 500
espositori e partner e oltre 600 speaker da tutto il mondo: il WMF è il più grande Festival
sull’Innovazione Digitale e Sociale. Ideato e prodotto da Search On Media Group, il
WMF2021 si terrà il 15, 16 e 17 luglio 2021 in presenza al Palacongressi di Rimini e
online sulla piattaforma interattiva ibrida.io.

(Fonte: www.webmarketingfestival.it )

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Contact Center Experience 2025
conferenza Geothermal 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

febbraio, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img