Smart City Now è il luogo dove le aziende e le pubbliche amministrazioni locali si incontrano per discutere i temi dell’innovazione urbana e trovare le soluzioni più efficaci nel settore delle Smart Cities and Communities.
La quarta edizione si è svolta in formato full-digital mantenendo alto sia il livello delle conferenze con 42 speaker provenienti da tutta Italia che dell’audience composto da amministrazioni locali e aziende.
Nelle due giornate hanno infatti partecipato alle conferenze on-line oltre 350 utenti unici in streaming. L’intero evento ha visto la partecipazione di oltre 100 comuni tra speaker, pubblico e tavoli.
Quest’anno Smart City Now torna il 15 e 16 giugno 2021 in modalità digitale. Non mancate!
Informazioni sull’evento
In un contesto in continuo cambiamento, la Lombardia e le sue comunità si fanno carico di essere apripista dell’innovazione urbana per promuovere una visione che pone il cittadino e i servizi pubblici al centro di una città realmente intelligente.
In questo senso, il Cluster Smart Cities & Communities della Regione Lombardia si pone al fianco delle aziende e degli enti locali come facilitatore e garante di questa trasformazione in cui le tecnologie possano essere il catalizzatore dell’innovazione a servizio del territorio, delle pubbliche amministrazioni e della qualità della vita dei cittadini.
Smart City Now – Conference & Expo, giunta alla quarta edizione, si riafferma come il luogo d’incontro di questi attori del cambiamento: il luogo dove le aziende e le pubbliche amministrazioni si confrontano per discutere i temi dell’innovazione urbana e trovare le soluzioni più efficaci nel settore delle Smart Cities and Communities.
Questa edizione si svolgerà in modalità Hibrid.
L’accesso all’evento online è GRATUITO con pre-registrazione.
(Fonte: smartcitynow.it )
Leggi anche:
- Kimap City: accessibilità urbana garantita a tutti, a portata di click
- Smarter Italy: per Genova primo obiettivo è la mobilità sostenibile
- Parma Smart City: il futuro sostenibile della città intelligente
- Progetto Smart City Control Room per la città di Firenze
- Realtà immersiva, nuova frontiera dell’accessibilità digitale per beni culturali, turismo e smart city