HomeFormazioneInternet via satellite: webinar gratuito della GEOsmartcampus Technology Academy

Internet via satellite: webinar gratuito della GEOsmartcampus Technology Academy

Secondo appuntamento con la Technology Academy del GEOsmartcampus dedicata alla formazione sulle piattaforme tecnologiche e alla loro integrazione. Il webinar gratuito “Internet via satellite” si svolgerà il prossimo giovedì 9 aprile dalle 15.00 alle 16.00 e sarà tenuto dal prof. Michele Luglio con il quale abbiamo già seguito il webinar “5G: the (r)evolution is in the air”.

La Technology Academy da la possibilità di conoscere le tecnologie che possono essere utili per il tuo progetto o azienda e quindi capire il loro potenziale utilizzo e beneficio.

Per questo l’Academy ha lo scopo di selezionare e formare quanti vogliono proporsi come Innovation Manager o che vogliono avviare un percorso di trasformazione digitale e di innovazione all’interno delle proprie strutture.

All’interno dell’Academy attraverso i suoi professionisti si potranno individuare e proporre l’adozione di piattaforme tecnologiche o tecnologie “disruptive”, capaci di cambiare e migliorare i processi, i servizi e le soluzioni.

Un luogo di incontro e di confronto dedicato allo scambio di conoscenze e formazione legata all’IT, che consente di sviluppare le proprie capacità e competenze potendosi confrontare con progetti diversi per servizio, mercato, target.

Approfondisci qui i temi della Technology Academy del GEOsmartcampus.

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Webinar “Internet via satellite” – giovedì 8 Aprile dalle ore 15.00 – 16.00
Docente Prof. Michele Luglio.

IL prof. Luglio ha già tenuto un webinar dal titolo “5G: the (r)evolution is in the air” che si è svolto lo scorso 19 marzo e la cui registrazione video è disponibile sul sito dell’Academy.

Per quanto riguarda le tecnologie satellitari, verranno introdotte le principali caratteristiche tecniche di tali sistemi (orbite, bande, protocolli, ecc.), evidenziando le criticità tecniche e le soluzioni per mitigarle al fine di massimizzare le prestazioni. Verranno illustrati i servizi e le applicazioni per i quali i sistemi satellitari possono rappresentare una scelta ottima come elemento portante dell’infrastruttura. Infine, verrà evidenziato il ruolo fondamentale che possono ricoprire nella realizzazione del sistema 5G con particolare riferimento a servizi di gestione e diffusione di contenuti, che rappresentano la gran parte del traffico generato nelle reti, garantendo un miglioramento del rapporto costi/benefici.

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img