HomeEventiScenari simulativi per le comunicazioni radio nel contesto operativo militare

Scenari simulativi per le comunicazioni radio nel contesto operativo militare

Il 16 marzo alle ore 11.00 CRISEL organizza il webinar “Scenari simulativi per le comunicazioni radio nel contesto operativo militare” in collaborazione con AFCEA Capitolo di Roma e con il supporto della SPIRENT. Si discuteranno i potenziali scenari critici nelle comunicazioni radio e la pianificazione di un’ efficace simulazione, in modo da verificare la robustezza delle trasmissioni nei diversi ambiti operativi e tattici.

In particolare, durante il webinar, si spiegherà perché i test di laboratorio, in grado di ricreare fedelmente gli scenari operativi, offrono maggiori possibilità rispetto ai test sul campo. Inoltre si presenteranno i vantaggi che l’operatore può ottenere utilizzando piattaforme automatizzate di test.

Nel corso del webinar verranno poi illustrate le configurazioni utilizzate nei casi di test su radio di tipo MESH, satellitare e privata, evidenziando gli aspetti da considerare nei sistemi di comunicazione “Mission-Critical” quando si definiscono le procedure di test di sistema.

In conclusione verranno presentati ed analizzati alcuni casi reali di studio per meglio illustrare l’esperienza e il know-how di SPIRENT Communications in questo settore di applicazione.

PROGRAMMA
  • 11:00 Benvenuto e Introduzione Gen. A. Tangorra – AFCEA
    Francesco Pacillo – CRISEL
  • 11:10 Chi è Crisel? Francesco Pacillo
    Chi è Spirent Communications? Francesco Pacillo
  • 11:20 What is Vertex and what does it do? SPIRENT – Frederic JP
  • Vertex in military applications Frederic JP
    MESH radios; Private radios
    Satellite radios
  • How to get the best out of Vertex: Frederic JP
    Designing a systematic test strategy
  • Case studies & examples Frederic JP
  • Closing remarks Frederic JP
  • 12:05 Q&A Spirent/Crisel
  • 12:15 Conclusioni
REGISTRATI QUI

La registrazione dell’iscrizione avverrà sul portale del Capitolo di Roma tramite il link indicato; successivamente gli iscritti riceveranno, all’indirizzo email fornito, il link di accesso al webinar.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare il Segretario del Capitolo di Roma Brig. Gen. (r) Aldo Giannatiempo (3355310966)

(Fonte: CRISEL)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img