Conferenza Esri 2025
HomeSanità digitaleRealtà virtuale per la formazione in sanità

Realtà virtuale per la formazione in sanità

Grazie alla piattaforma di realtà virtuale di PrecisionOS è possibile attuare una formazione nella sanità con notevoli benefici sia sui costi, che sulla sua qualità dell’apprendimento.

La piattaforma di realtà virtuale di PrecisionOS ha portato a una diminuzione di quasi il 50% degli errori chirurgici tra i medici qualificati e specializzati tramite i supporti tecnologici, secondo uno studio del Journal of the American Medical Association.
Lo studio ha anche scoperto che la formazione tramite la realtà virtuale, ha ridotto la curva di apprendimento fino a 50 casi, sostituendo quasi un’ora del tempo chirurgico, riuscendo a diminuire di almeno il 34%  il costo dell’apprendimento, rispetto ai metodi di formazione convenzionali.

La formazione sulla chirurgia VR è scalabile, conveniente e ora si è dimostrata altamente efficace nel trasferimento delle competenze“, ha detto Taha Jangda, general partner di HealthX Ventures, in un comunicato stampa del 28 dicembre. “Con il COVID che stravolge la formazione in chirurgia, le opzioni VR di aziende come PrecisionOS diventeranno il nuovo standard di formazione per i decenni a venire“.

Il chirurgo ortopedico Danny Goel, MD, è il fondatore e CEO di PrecisionOS, che sviluppa moduli didattici VR e li distribuisce alle istituzioni che addestrano i chirurghi.
La tecnologia include moduli di chirurgia della colonna vertebrale, ricostruzione articolare, arti superiori e robotica.

(Fonte: Beckersspine)

Potrebbe interessarti anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

salone restauro ferrara 2025
OVHclolud Summit 20 maggio 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

aprile, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img