HomeEventiWorkshop su satelliti Copernicus e gestione intelligente delle aree urbane

Workshop su satelliti Copernicus e gestione intelligente delle aree urbane

Il giorno 18 Novembre 2020 dalle ore 14,00 e il giorno 19 Novembre dalle ore 9,00, si terrà tramite videoconferenza un “Academy National Workshop” su Copernicus e la gestione intelligente delle aree urbane.

Copernicus Academy

La giornata, organizzata congiuntamente dal Politecnico di Milano in qualità di membro della rete europea “Copernicus Academy”, dallo User Forum e dalla rete degli Academy nazionali, vede la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea e di agenzie esecutive – ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts), JRC (joint research center) – nell’ambito della componente dei servizi operativi di Copernicus.

Obiettivo del workshop

L’obiettivo è far conoscere l’utilità degli strumenti operativi nel campo dell’osservazione della Terra, della Geomatica e della Geoinformazione, nonché le tecnologie informatiche e per la comunicazione, di cui il Programma Europeo Copernicus rappresenta attualmente la maggiore e più efficace integrazione ed espressione complessiva.

Il workshop si rivolge a largo spettro al settore formativo dell’assistenza tecnico-scientifica, accademico e della ricerca, ai soggetti pubblici e privati.

Una sessione pratica affronterà i temi specifici della descrizione delle zone climatiche nella città di Milano e dell’estrazione di informazioni dai Social Media in situazioni di emergenza.

Per poter partecipare alla giornata clicca QUI
(Fonte: ISPRA)

Potrebbe interessarti anche: Osservazione della terra: al via i corsi gratuiti online Copernicus MOOC

Opendata, mappe catastali sempre più aperte e accessibili

Smart City Digital Business Trip evento digitale B2B per l’internazionalizzazione

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST