HomeEventiSmart City Digital Business Trip evento digitale B2B per l'internazionalizzazione

Smart City Digital Business Trip evento digitale B2B per l’internazionalizzazione

L’obiettivo del “Digital Business Trip” è creare occasioni di scambio e collaborazione tra aziende tedesche che offrono prodotti, tecnologie e soluzioni per lo sviluppo urbano intelligente e le relative controparti di Repubblica Ceca, Italia, Romania e Austria, per rendere le città “più intelligenti” e più aperte all’innovazione.
La Camera di Commercio Italo-Germanica organizza un tour digitale con imprenditori tedeschi e rappresentanti cechi, italiani, austriaci e rumeni di città, amministrazioni comunali, esponenti della P.A. e imprenditori sul tema delle Smart Cities in Repubblica Ceca, Austria, Italia e Romania.

L’evento, “Digital Business Trip”, che si terrà in modalità virtuale l’11 e il 12 novembre, è organizzato insieme alle Camere di Commercio tedesche in Repubblica Ceca, Austria e Romania, su incarico del Ministero federale Tedesco per l’Economia e l’Energia (BMWi) e in collaborazione con Bayern Handwerk International GmbH, Deggendorf Institute of Technology e Center for Digitization Bavaria.

Durante l’iniziativa, oltre a conferenze e visite virtuali su tematiche smart city e innovazione, sarà possibile organizzare colloqui conoscitivi individuali con nove aziende tedesche tecnologiche e innovative, in particolare degli ambiti della mobilità, dell’urbanistica e della tutela ambientale.

In allegato è disponibile la brochure dell’evento con il programma e i company profiles delle aziende tedesche.

Modalità di adesione

Le imprese interessate a partecipare devono registrarsi tramite il seguente link e segnalare cortesemente l’avvenuta iscrizione alla mail assolombardaestero@assolombarda.it.

(Fonte: Assolombarda )

Potrebbe interessarti anche: Mobilità: il Politecnico di Torino lancia un progetto di integrazione tecnologie per le smart city

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST