HomeGeoFormazione GeoOsservazione della terra: corsi gratuiti online Copernicus MOOC

Osservazione della terra: corsi gratuiti online Copernicus MOOC

Copernicus MOOC (Massive Open Online Course) è un percorso di formazione online, messo a disposizione dal programma Copernicus, che mira ad abilitare chiunque per comprendere come utilizzare i dati di Earth Observation in modo da affrontare le sfide sociali e generare opportunità di business.

Corsi copernicus MOOC per osservazione della terra

I partecipanti impareranno come i dati forniti da Copernicus possono essere utilizzati per scopi sociali e pubblici basandosi sulle evidenze territoriali, e allo stesso tempo come sviluppare nuovi prodotti e servizi, aprire nuovi mercati, migliorare la qualità della vita, e sfruttare appieno le risorse limitate in modo sostenibile.

The Copernicus MOOC è gratuito ed accessibile a tutti. è stato sviluppato dalla University of Luxembourg Competence Center and PwC per la Commissione Europea. Sarà disponibile tra Settembre e Dicembre del 2020. Si possono registrare professionisti del settore pubblico e imprenditori, con un interesse ad usare dati geografici per far fronte a sfide sociali e sviluppare nuove opportunità di business.

Copernicus MOOC: i principali topic

Il corso si occuperà di tre argomenti chiave:
1. Comprendere i servizi e i dati di Copernicus – cosa sono e come ci si può accedere ed utilizzarli
2. Imparare da storie che hanno avuto successo – come sono stati sviluppati e distribuiti i servizi e le applicazioni abilitate da Copernicus
3. Fallo da solo – Acquisisci le skill e le conoscenze per sviluppare e distribuire servizi e applicazioni abilitate da Copernicus e a navigare nell’ecosistema di Copernicus

Con due ore di tempo a settimana (24 ore in totale), sarai in grado di capire il pieno valore dei dati e servizi Copernicus e trarre beneficio da questi ultimi.

PROGRAMMA del MOOC

Capitolo 1: Comprendere i dati ed i servizi Copernicus
Capitolo 2: Imparare tramite storie di successo
Capitolo 3: Fallo da solo!

Registrati per la prossima edizione

Maggiori informazioni alla pagina: mooc.copernicus.eu/

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST