HomeSmart CityFormazione SmartCityFondamenti di mentorship per STARTUP, il processo di mentorship. Webinar gratuito online

Fondamenti di mentorship per STARTUP, il processo di mentorship. Webinar gratuito online

“Il processo di mentorship” è il secondo dei tre appuntamenti formativi online “Fondamenti di mentorship per STARTUP”. Si tratta di una serie di webinar che arricchisce la già ampia offerta di formazione messa a disposizione gratuitamente su SkillsBuild Reignite, la piattaforma di apprendimento digitale per nuove risorse formative alle PMI italiane e la riqualificazione professionale.

Fondamenti di mentorship per STARTUP.

Mentore è colui al quale Ulisse, in partenza per la guerra di Troia affidò il proprio figlio Telemaco per guidarlo e aiutarlo nel suo percorso di crescita. Mutuandolo dalla mitologia greca, nel mondo delle startup, il Mentor è una persona con specifiche competenze ed esperienza che accompagna, consiglia e aiuta i futuri imprenditori con lo scopo di poter aumentare le chance di successo del business.

Nella mentorship tra le parti si costruisce un rapporto di scambio e di arricchimento reciproco.

Per parlare di questo tema, abbiamo organizzato una serie di incontri per raccontare come la mentorship nel mondo delle startup funziona e di come farlo funzionare al meglio.

Secondo appuntamento venerdì 23 ottobre dalle 11 alle 12.

Titolo: Il processo di mentorship

  • La definizione condivisa degli obiettivi
  • Fasi operative dell’attività di mentorship
  • L’approccio Lean Startup e The Customer Development

Il webinar organizzato in collaborazione da Geosmartcampus sarà tenuto da Maria Teresa Caroleo.

Iscrizioni

Per iscrizioni accedi alla piattaforma IBM SkillBuild Reignite.

Il prossimo appuntamento della serie “Fondamenti di mentorship per STARTUP”:

Martedì 10 novembre ore 12-13 – L’esperienza sul campo con le startup

Il primo appuntamento si è tenuto il 16 ottobre ed ha avuto come titolo: “Il ruolo del mentor”. E’ possibile rivedere i webinar sulla piattaforma SkillsBuild ReIgnite.

Cosa è SkillsBuild Reignite

Il webinar “Integrazione tra IoT e GIS” fa parte del percorso di formazione SkillsBuild Reignite, la piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative alle PMI italiane, messa a disposizione per la riqualificazione delle professionalità.

Entro tre anni quasi 120 milioni di lavoratori nelle 12 maggiori economie del mondo potrebbero avere bisogno di essere riqualificati visti i tassi di adozione dell’AI e delle nuove tecnologie di automazione.

La piattaforma SkillsBuild Reignite è un contributo tecnologico e di insegnamento in ambiti diversi. La piattaforma è a disposizione imprenditori, lavoratori, persone in cerca di una nuova occupazione, per una formazione all’altezza delle nuove esigenze. Potenzialmente, ogni partecipante ha a disposizione oltre 1000 ore di apprendimento.

Oltre a poter partecipare ai webinar in diretta è anche possibile vedere le registrazioni di quelli già svolti! 

Potrebbe anche interessarti:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST