Esri Italia vi invita a partecipare al webinar gratuito “ArcGIS Indoors: la potenza del GIS all’interno delle tue strutture per la gestione degli spazi“. Il webinar si svolgerà il 13 marzo alle ore 11:00 ed è organizzato da Esri Italia in collaborazione con RFI.
Il webinar Esri Italia su ArcGIS Indoors
ArcGIS Indoors permette all’organizzazione di creare un sistema di informazioni geografico (GIS) per ambienti interni e conferisce il potere del software di mappatura, identificazione strada e gestione dello spazio nelle mani degli utenti.
Trasforma CAD, BIM e altre forme di dati di planimetrie in un sistema di record indoor, un unico luogo accessibile che può essere utilizzato per supportare la mappatura delle risorse, la sicurezza e la pianificazione di eventi attraverso l’orientamento, la gestione delle strutture e l’interazione con gli edifici.
Grazie alla sua versatilità, ArcGIS Indoors è il software per la gestione degli spazi interni che permette di ottimizzare ogni aspetto della logistica e dell’organizzazione all’interno di uffici, strutture sanitarie, università e altre realtà complesse.
Di seguito gli argomenti che verranno trattati durante il webinar:
- ArcGIS Indoors
- ArcGIS Indoors Pro
- ArcGIS for AutoCAD
- Floor Plan Editor
- Caso d’uso RFI
- Questions & Answers
Il webinar sarà tenuto da Mariafrancesca Carrieri, Solutions Architect Esri Italia e Danilo Palermo, GIS Analyst RFI.
Non perdere l’occasione, partecipa al webinar del 13 marzo.
Gli eventi online di Esri Italia sono gratuiti, previa iscrizione.
Le caratteristiche principali di ArcGIS Indoors
Con tre livelli di licenza disponibili, ArcGIS Indoors Pro, Indoors Maps e Indoors Spaces, la tua organizzazione può consolidare le informazioni sulle risorse e sugli spazi in un unico posto, la mappa degli interni, e fornire app Web e mobile facilmente accessibili per la conoscenza della posizione, l’orientamento, la prenotazione delle stanze e la pianificazione degli spazi.
Grazie alla sua capacità di integrazione con i sistemi GIS e IoT, ArcGIS Indoors per la sicurezza degli edifici offre funzionalità avanzate di monitoraggio e gestione degli accessi, migliorando la sicurezza per lavoratori, visitatori e operatori.
ArcGIS Indoors: la soluzione per la gestione degli spazi interni
Una piattaforma intelligente per gestire ambienti indoor
ArcGIS Indoors è la soluzione innovativa di Esri progettata per ottimizzare la gestione e la navigazione degli spazi interni. Questa piattaforma di mappatura intelligente offre strumenti avanzati per la visualizzazione, l’analisi e il monitoraggio in tempo reale di edifici, uffici, campus e altre infrastrutture complesse.
- Navigazione e localizzazione precise
Grazie alla tecnologia GIS e al supporto per sistemi di posizionamento indoor (IPS), ArcGIS Indoors permette di localizzare persone e asset in tempo reale all’interno di edifici, migliorando la sicurezza e l’efficienza operativa. - Pianificazione e ottimizzazione degli spazi
La soluzione consente di analizzare l’utilizzo degli spazi, identificare aree sottoutilizzate e supportare decisioni strategiche per una gestione più efficiente delle risorse immobiliari. Per questo motivo, ArcGIS Indoors è una delle soluzioni GIS per la gestione delle risorse immobiliari più avanzate, in grado di integrare dati provenienti da diverse fonti e restituire un quadro chiaro dell’occupazione degli spazi, della mobilità interna e delle aree da ottimizzare. - Integrazione con Esri ArcGIS e altri sistemi
ArcGIS Indoors si integra perfettamente con il sistema ArcGIS di Esri e può essere collegato a sensori IoT, sistemi di gestione aziendale (ERP) e piattaforme di prenotazione, offrendo una visione completa e dinamica dell’ambiente indoor. - Esperienza utente intuitiva
Disponibile su desktop, web e dispositivi mobili, ArcGIS Indoors fornisce una user experience intuitiva, permettendo a dipendenti, visitatori e facility manager di trovare rapidamente uffici, sale riunioni, attrezzature e servizi con pochi clic. - Applicazioni in Diversi Settori
La soluzione ArcGIS p3er gli interni è ideale per:
aziende e uffici: gestione delle postazioni di lavoro e delle prenotazioni di spazi;
università e campus: ottimizzazione della mobilità e dei servizi per studenti e docenti;
ospedali e strutture sanitarie: tracciamento di attrezzature e gestione degli spostamenti;
aeroporti e stazioni: miglioramento dell’esperienza dei passeggeri con mappe interattive.
I vantaggi di ArcGIS Indoors
- Migliora l’efficienza operativa e la gestione degli spazi interni.
- Potenzia la sicurezza con strumenti di monitoraggio in tempo reale.
- Offre un’interfaccia interattiva e facilmente accessibile.
- Si integra con le soluzioni GIS Esri e con altri sistemi aziendali.
Scopri come ArcGIS Indoor può trasformare la gestione degli spazi interni della tua organizzazione partecipando al webinar di Esri Italia.
(Fonte: Esri Italia)