ACCADUEO 2024
HomeGeoEventi GeoLiDAR e tecnologia SLAM per rilievi in ambienti indoor ed outdoor, webinar...

LiDAR e tecnologia SLAM per rilievi in ambienti indoor ed outdoor, webinar Trimble Italia

Trimble Italia vi invita a partecipare al webinar di presentazione del 23 marzo alle ore 10,30 per per illustrare le soluzioni per il rilievo LiDAR e tecnologia SLAM di HovermapSlam Mapper, per ambienti complessi indoor ed outdoor.

Trimble Italia presenta il nuovo sistema di mapping con LiDAR e tecnologia SLAM di Emesent Hovermap, in grado di operare in condizioni difficili e con un grande grado di automazione. La soluzione adatta per il rilievo in ambienti outdoor o indoor, ma anche in ambienti critici come sotterranei e scavi dove non è presente la copertura GPS o di rete, e dove l’ambiente richiede particolari attenzioni.

LiDAR e tecnologia SLAM

Si tratta di strumenti di mapping versatili basati su tecnologia SLAM (Simultaneous localization and mapping – localizzazione e mappatura simultanea), che rendono l’acquisizione dei dati veloce, semplice e sicura.
La tecnologia SLAM permette di effettuare una mappatura di un’area in assenza di in segnale adatto al posizionamento GNSS. Il sistema è in grado di operare tenendo solamente traccia della posizione relativa del dispositivo stesso all’interno dell’area da rilevare. Questo è ciò che rende possibile la mappatura mobile.

Hovermap è un’unità di scansione mobile intelligente in grado di lavorare fuori terra o sotto terra, in interni o in esterni. È ideale per l’ispezione di asset in ambienti senza copertura GPS o pericolose.

Trimble Italia è lieta di invitarvi al webinar di presentazione della tecnologia LiDAR SLAM di Emersent Hovermap che si svolgerà mercoledì 23 Marzo dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

Durante la presentazione saranno illustrate le tecnologie Emesent, i loro diversi modi di utilizzo e le potenzialità di utilizzo in “autonomo” sul drone oltre ad una panoramica riguardante il processo di estrazione delle nuvole di punti raccolte.
Durante il webinar sarà possibile conoscere le caratteristiche degli i Hovermap 100 e Hovermap ST.

Il sistema Hovermap può essere montato su drone garantisce un’autonomia e una mappatura avanzata, ed è possibile utilizzarlo anche come sistema di mappatura mobile indipendente.

Hovermap Slam di Emesent permette:

  • Mappatura lidar slam,
  • Volo in assenza di copertura GPS,
  • Prevenzione delle collisioni,
  • Autonomia avanzata.

Registrati QUI per la partecipazione gratuita.

Hovermap Slam di Emesent permette all’operatore di scegliere il grado di autonomia con cui operare.

È disponibile in tre livelli di autonomia:

  • Livello Autonomia 0: Modalità mappatura
  • Livello Autonomia 1: Modalità assistenza pilota
  • Livello di autonomia 2: Modalità Waypoint Autonoma

Scarica la scheda tecnica

(Fonte: Trimble Italia)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ACCADUEO 2024

ULTIMI POST

studio sit
Gter
Gruppo Enercom

novembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img