HomeEventiTorna RO.ME Museum Exhibition

Torna RO.ME Museum Exhibition

Torna RO.ME Museum Exhibition: la piattaforma internazionale di networking professionale e il marketplace per le istituzioni, i professionisti e le aziende che operano nei musei, nei luoghi e nelle destinazioni culturali.

RO.ME Museum Exhibition 2024

La Fiera si terrà dal 13 al 15 novembre 2024 presso il WeGil, situato nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi di Roma. Questa location esclusiva, ideale per mostre ed eventi, è facilmente accessibile con i mezzi pubblici.

RO.ME Museum Exhibition è un evento unico nel panorama italiano, la più estesa e qualificata fiera sui musei.

RO.ME riunisce musei di ogni tipo e dimensione, per condividere visioni e creare connessioni con la propria audience e business community.
Una piattaforma professionale ed un marketplace per le istituzioni, i professionisti e le aziende

RO.ME Museum Exhibition è un evento unico nel panorama italiano in cui potrai incontrare un pubblico profilato, promuovere i tuoi prodotti, organizzare incontri One-to-One con i più qualificati buyer nazionali e internazionali del settore, specializzati in merchandise museale e servizi tecnologici, connetterti con decisori istituzionali e conoscere in anteprima le tendenze e i progetti delle istituzioni e aziende più innovative del settore.

RO.ME Museum Exhibition, è un evento ideato e realizzato da Fiera Roma e ISI.Urb col patrocinio del Ministero della Cultura, di Roma Capitale, Regione Lazio, e Camera di Commercio di Roma e la collaborazione di ITA – ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.

Il tema dell’edizione 2024

Il tema generale dell’edizione 2024 di RO.ME – Museum Exhibition sarà: Threads of knowledge.

I musei sono organizzazioni complesse articolate in reti che costituiscono veicoli di trasmissione di conoscenze, oggetti ed idee, e sono essi stessi parti di una trama che forma il tessuto della società in cui viviamo.

Sempre più spesso i musei si adoperano per espandere queste reti e andare oltre le piattaforme tradizionali, allestendo le collezioni in luoghi nuovi e non convenzionali, instaurando partnership innovative e provando a raggiungere un pubblico più ampio. Allo stesso tempo, i musei sono più propensi ad accogliere expertise e ad utilizzare conoscenze esterne, e ad adottare modelli di intervento non tradizionali. Tale strategia non è percepita come una minaccia alla propria autorevolezza, bensì è considerata come una sfida da condividere per la ricerca di soluzioni innovative.

Nella settima edizione di RO.ME – Museum Exhibition, si intendono approfondire le reti che irradiano, convergono e alimentano i musei, contribuendo alla creazione di nuove forme di conoscenza, sia nel settore che al di fuori di esso.

(Fonte: RO.ME Museum Exhibition)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img