HomeInnovazioneLiFi: la tecnologia per la trasmissione dati via luce

LiFi: la tecnologia per la trasmissione dati via luce

To Be Srl è l’azienda italiana che sviluppa soluzioni LiFi (acronimo di Light Fidelity) per la trasmissione dati via luce. To Be è un partner a valore aggiunto per una nuova era dell’illuminazione, dove la luce diventa intelligente, connessa e sostenibile. L’azienda nasce con un sogno, una visione: rendere ogni luce una fonte di informazioni e servizi.

To Be e la tecnologia innovativa LiFi

To Be oggi è leader nello sviluppo di soluzioni LiFi con l’intento di sfruttare le potenzialità della luce per connettere cose e persone in maniera sostenibile, soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione verso una connessione veloce, sicura e sostenibile.

Il LiFi è una tecnologia all’avanguardia che consente la trasmissione di dati ed informazioni attraverso la modulazione della luce LED, capace di abilitare soluzioni che vanno dalla connettività pura wireless e libera da onde radio al positioning indoor.

Tecnologia per la trasmissione dati via luce

L’azienda fornisce soluzioni chiavi in mano. Il core business è rappresentato dalla piattaforma LiFi Zone®, software depositato in SIAE e marchio registrato a livello europeo, funzionale ad abilitare servizi utili sia all’utente finale che ai nostri clienti come la navigazione indoor, il marketing di prossimità, l’analisi dati e l’accessibilità.

Con oltre 200 punti LiFi attivi, To Be vanta importanti partnership industriali, strategiche, commerciali con grandi gruppi di settore come Signify (ex Philips Lighting), multinazionali nel settore TLC e System Integrator.

Ha ottenuto molti primati mondiali tra cui: Pompei, primo sito archeologico con tecnologia LiFi, a cui poi si sono aggiunti altri siti museali di primaria importanza; Asl Na 2 Nord con i primi ospedali LiFi in Italia ed Europa; Roma Capitale con la prima scuola LiFi in Italia.

To Be è stata premiata alla NexTown Challenge 2024.

(Fonte: To Be)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img