HomeEventiInnovation Day Green 2024: energia, smart cities e circular economy

Innovation Day Green 2024: energia, smart cities e circular economy

Quali le sfide sui temi dell’energia, smart cities, circular economy che possono trovare risposte da parte degli attori dell’innovazione? Questo il focus dell’evento “Innovation Day Green 2024” che si svolgerà il prossimo 3 luglio organizzato da Lazio Innova.

Innovation Day Green 2024

L’appuntamento è un’occasione di dialogo tra i rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della ricerca, ma soprattutto momento di incontro tra domanda e offerta di innovazione a partire dai nodi tecnologici e di mercato caratterizzanti le principali sfide.

L’Innovation day Green 2024 – energia, smart cities, circular economy – metterà al centro del confronto esigenze, tendenze di mercato, idee e soluzioni.

L’incontro intende mettere a fuoco le principali sfide che attendono risposta per rendere più sostenibili i nostri territori e le nostre economie, evidenziando le traiettorie tecnologiche e di mercato su cui si concentrano interessi e investimenti da parte della ricerca, delle imprese e degli investitori e quindi favorire l’incontro tra domanda e offerta d’innovazione.

Soluzioni per la crescita dell’intero ecosistema, innanzitutto quello presente nella nostra regione, questo l’obiettivo della giornata, iniziando con dei Key Note speech che metteranno a fuoco sinteticamente le principali sfide, per poi utilizzare il metodo del reverse pitch, attraverso il quale grandi player, acceleratori e investitori potranno indicare quali tipologie di progetti risultano di maggiore interesse e attrattività.

Si chiuderà con startup e PMI innovative che interagiranno con player di mercato e investitori presentando le loro proposte e soluzioni.

Obiettivi specifici dell’evento

  • Comprendere trend e progetti innovativi dai grandi player industriali.
  • Conoscere le opportunità e comprendere quali innovazioni le imprese, gli acceleratori e gli investitori sono interessati a sostenere.
  • Avviare il dialogo e il confronto tra questi attori e le startup/PMI portatrici di soluzioni

QUANDO E DOVE

  • Mercoledì 3 luglio 2024 ore 10.00
  • Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta
  • Ingresso Via di Ripetta, 190

È possibile registrarsi entro le ore 12.00 del 1 luglio 2024.

REGISTRATI

(Fonte: Lazio Innova)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img