HomeSmart CityEventi SmartCitySpazio e mobilità aerea avanzata al Mediterranean Aerospace Matching

Spazio e mobilità aerea avanzata al Mediterranean Aerospace Matching

Mediterranean Aerospace Matching 2024 è la seconda edizione di una business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della mobilità aerea avanzata, con un focus sull’area del Mediterraneo.

L’evento si svolgerà presso l’aeroporto di Grottaglie (Taranto) dal 20 al 22 Marzo 2024.

Spazio e mobilità aerea avanzata al Mediterranean Aerospace Matching

Nei tre giorni dell’evento, che si svolgerà presso l’aeroporto “Marcello Arlotta” di Taranto-Grottaglie, si riuniranno esperti aziendali, policy maker, leader nazionali e internazionali del settore, nonché PMI, start-up, giovani studenti e professionisti per discutere le prossime sfide nei settori della mobilità aerea avanzata e dei sistemi di trasporto spaziale e tracciare nuove prospettive nel campo degli aerei senza pilota e dei servizi aerei innovativi.

Il format

Il format innovativo dell’evento offre varie opportunità per connettersi ed esplorare:

  • un’ampia area espositiva interna mette in mostra le aziende aerospaziali, tra cui la nuova Drone Zone che presenta diverse iniziative sui droni e aziende specializzate, oltre a un’area esterna dedicata all’esposizione statica di droni e velivoli;
  • Un intenso programma di sessioni di conferenze riunisce la comunità aerospaziale internazionale per discutere il futuro del settore e impegnarsi sui seguenti argomenti chiave:
    • Mobilità aerea avanzata e urbana
    • Tecnologie e infrastrutture della piattaforma
    • Ricerca e innovazione (R&I)
    • Finanza e imprenditorialità per la nuova economia aerospaziale
    • Ecosistema aerospaziale
    • Sistemi di volo suborbitali

Incontri one to one

Una piattaforma di matchmaking dedicata offre alle aziende partecipanti la possibilità di incontrare e costruire relazioni commerciali mirate con i principali attori del settore e partner internazionali, attraverso incontri one-to-one personalizzati.

Careers Event

Un Careers Event, con un “Headhunter’s Corner”, consente alle aziende aerospaziali di presentare le professioni del futuro. Inoltre, le sessioni di “Speed professional networking” offrono a studenti, laureati e ricercatori l’opportunità di incontrare una serie di aziende aerospaziali, presentare i loro profili e discutere opportunità di lavoro.

Unmanned Aerial System (UAS) demo di volo

Un ricco programma di voli dimostrativi che coinvolgono gli UAS (Unmanned Aerial System) di ultima generazione.

Organizzazione del Mediterranean Aerospace Matching 2024

Mediterranean Aerospace Matching 2024 è promosso da Regione Puglia, Dipartimento per lo Sviluppo Economico, in collaborazione con ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Aeroporti di Puglia S.p.A. (AdP), DTA – Cluster Tecnologico Aerospaziale, Criptaliae Spazioporto, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A. e Arti – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

Scopri il programma

(Fonte: Mediterranean Aerospace Matching)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST