HomeSmart CityEventi SmartCityRoma Digital Summit: innovazione e digitalizzazione

Roma Digital Summit: innovazione e digitalizzazione

Il 17 aprile si terrà a Palazzo Valentini la II Edizione del “Roma Digital Summit”, promosso da The Innovation Group, in collaborazione con Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale, nell’ambito delle iniziative previste dal “Digital Italy Program 2024”.

Il “Progetto Digital Territorial Summit” arriva a Roma

E’ la Capitale la quattordicesima tappa del “Progetto Digital Territorial Summit”, il viaggio dell’innovazione nei territori con cui The Innovation Group persegue la mission di accompagnare e promuovere la digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, in collaborazione con Governi Locali, Università, Centri di Ricerca, imprese e startup, associazioni di categoria, digital innovation hub, Aziende Sanitarie Locali, Camere di Commercio, Enti e Consorzi Pubblici, Fondazioni.

Il Roma Digital Summit

Il Summit è articolato in una intera giornata di lavori (ore 9.00 – 16.30) e prevede la realizzazione di 5 sessioni dedicate a: Giubileo 2025, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Intelligenza Artificiale Generativa, Cybersecurity, Turismo e Beni Culturali.

Il “Roma Digital Summit” ha, l’obiettivo di:

  • realizzare un confronto operativo e formativo degli innovatori dell’Area Metropolitana di Roma , con il Sistema territoriale di Imprese e Professionisti, Pubbliche Amministrazioni Locali, Camere di Commercio, Università, Centri di Ricerca, Enti Pubblici ed Associazioni di Categoria.
  • Condividere le linee guida che ispirano i progetti di sviluppo ed i risultati che saranno realizzati con le risorse messe a disposizione dal Giubileo 2025 e dal PNRR.
  • Individuare, valutare, valorizzare e rendere pubbliche le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione territoriale, affinché operino in un contesto di collegamento e sinergia.
  • Offrire una importante occasione di accountability, attraverso cui i vertici politici di Roma Capitale e della Città Metropolitana di Roma Capitale possano rendere conto al sistema imprenditoriale ed ai cittadini di quanto fatto e condividere le linee guida per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione territoriale in un’ottica di programmazione futura.

Informazioni generali dell’evento

  • Roma Digital Summit – II Edizione
  • 17 Aprile 2024 – dalle ore 9.00 alle ore 16.30
  • Palazzo Valentini – Roma

REGISTRATI E PARTECIPA GRATUITAMENTE

(Fonte: The Innovation Group)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST