Il team di Saturnalia è orgoglioso di annunciare il suo prossimo webinar gratuito dedicato mercato del vino, ai fine wine ed alle tecnologie innovative e satellitari.
Fine wine e satelliti
L’evento, che si terrà il 9 novembre alle 11 (fuso orario di Roma), sarà dedicato a illustrare come i dati possono rivoluzionare diversi settori del mercato del vino. Dalla produzione agli investimenti, passando per trading ed educazione, i dati rappresentano un elemento fondamentale per il supporto alle decisioni.
Dal monitoraggio dei vigneti, ai dati meteo passando per i prezzi sul mercato, Saturnalia è in grado di offrire una panoramica a 360 gradi sul mercato del vino.
Come funziona Saturnalia
Come? Saturnalia processa, immagazzina e mette a disposizione dati provenienti da fonti molteplici, rendendoli facilmente accessibili a diversi segmenti di mercato. In aggiunta, il servizio fornisce una serie di misure esclusive, come ad esempio il Saturnalia Variation Index, in grado di aiutare nell’interpretazione delle annate.
Altri esempi? Tramite API Saturnalia è in grado di offrire i dati meteo a livello globale a partire dal 2010.
Partecipa al webinar
Il webinar è completamente gratuito, per iscriversi basta compilare il form a questo link.
Saturnalia è un servizio di Ticinum Aerospace, azienda leader nell’elaborazione dei dati geospaziali con l’obiettivo di ridurre il costo delle incertezze.
Data: Giovedì 11 Novembre 2023
Ora: 11.00 CET
A proposito di Ticinum Aerospace
I Big Data sono oggigiorno la situazione di fatto quando entriamo nel mondo del telerilevamento. Vengono raccolte tonnellate di dati da molte fonti diverse, ognuna con le sue capacità specifiche e uniche, che (di solito) le rendono adatte per alcune applicazioni specifiche. Tuttavia, un problema specifico può essere analizzato da diversi punti di vista in termini di “dati”, e quindi diverse intuizioni possono essere combinate insieme aumentando così la precisione delle informazioni generate.
Ticinum Aerospace possiede le conoscenze e la capacità necessarie per fondere in modo intelligente diversi set di dati al fine di recuperare la soluzione più affidabile per un problema specifico.
Ticinum Aerospace è una società spin-off dell’Università di Pavia, e come tale può contare sul forte supporto dell’esperienza maturata in quasi due decenni di attività scientifica e tecnica del Remote Sensing Group, all’interno del quale lo spin-off è nato. fondata all’inizio del 2014.
Nonostante la giovane età dell’azienda, il suo team ha preso parte a numerosi progetti in tutto il mondo, proponendo sempre prodotti di alto livello e qualità.
La missione dell’azienda è fornire soluzioni affidabili e orientate al cliente sfruttando tecniche di apprendimento automatico e set di dati eterogenei di telerilevamento, con l’obiettivo finale di ridurre i costi delle incertezze.
(Fonte: Ticinum Aerospace)
Leggi anche:
- Primo crowdmapping per la tutela dei vigneti dalle infestazioni parassitarie
- Dati satellitari, mappe 3D e trend per la valorizzazione dei vini pregiati, l’innovazione digitale a Vinitaly
- Precision farming e remote sensing per valutare gli indici di vegetazione
- Ticinum Aerospace: satelliti e big data ti portano alla scoperta dei vini pregiati da casa tua