HomeGeoEventi GeoScienze della Terra, ad ottobre il convegno BeGEO2023

Scienze della Terra, ad ottobre il convegno BeGEO2023

Si svolgerà dal 3 al 6 ottobre prossimi a Napoli BeGEO2023, il Convegno dei Giovani Geoscienziati e giovani ricercatori che si occupano delle scienze della Terra.

Il ruolo delle scienze della Terra

Le scienze della Terra svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale, sociale ed economico e rappresentano il fulcro centrale delle politiche governative sull’uso del territorio nel quadro della prevenzione dei rischi geologici, della consapevolezza ambientale e dell’uso responsabile e sostenibile delle georisorse.

Convegno BeGEO2023

Forte dello straordinario successo della prima edizione del 2021, BeGEO2023 rappresenterà un’altra occasione unica per studenti universitari, post-laurea, dottorandi e ricercatori all’inizio della carriera di condividere le loro scoperte scientifiche più recenti, con l’obiettivo di dare luogo ad un incontro congiunto in sinergia tra diverse discipline geologiche in un ambiente multitematico. Il networking sarà infatti un elemento cruciale di BeGEO2023 per richiamare l’importanza di riportare le Geoscienze al centro dell’interesse nazionale a partire dai più giovani.

Per questo motivo, il Team BeGEO è lieto di invitarvi a BeGEO2023 – Il 2° Convegno dei Giovani Geoscienziati, dal titolo “Sustainability and Risks: BeGeoScientists on the road to the future”, che si terrà a Napoli, in Italia, dal 3 al 6 ottobre. 2023.

Link utili

  • Link alle sessioni: https://www.begeos.it/sessions/
  • Programma https://www.begeos.it/program/
  • Registrazioni https://www.begeos.it/registrations/

About BeGEOscientists

BeGEOscientists (BeGEO) è un’associazione creata da giovani ricercatori nel campo delle Scienze della Terra con l’obiettivo di sostenere iniziative che favoriscano la promozione della cultura, la libertà della ricerca scientifica e la circolazione delle idee nell’ambito delle Geoscienze.

BeGEO nasce dall’esigenza di creare una rete estesa tra geoscienziati per costruire collaborazioni e scambi scientifici di lunga data che permettano di comunicare annullando le distanze geografiche.

(Fonte: BeGEO)

Leggi anche: 

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST