HomeAgritechI prossimi appuntamenti di Agricolus: agricoltura digitale

I prossimi appuntamenti di Agricolus: agricoltura digitale

I prossimi appuntamenti webinar (online e gratuiti) con Agricolus, si parlerà di agricoltura digitale, Flavescenza Dorata, prospettive future e agricoltura di precisione.

Agricoltura digitale con Agricolus: i prossimi incontri

Viticoltura digitale, parla l’esperto: la Flavescenza Dorata della vite

Giovedì 20 Luglio, dalle 14.30 alle 15.30, si parlerà di Flavescenza Dorata della vite, con l’esperto Davide Ferrarese di Vignaveritas. Realtà quest’ultima, che cerca di mantenere il valore del vigneto praticando progetti di studio e di analisi al monitoraggio alla Flavescenza dorata e al suo vettore.

Partecipa all’incontro e poni le tue domande e curiosità sul tema.
L’evento è online e gratuito. Non mancare!

Olivicoltura Digitale, parla l’Esperto: Prospettive dell’olivicoltura

Giovedì 27 Luglio, dalle 14.30 alle 15.30, si parlerà di prospettive future dell’olivicoltura e applicazioni di agricoltura di precisione, con l’esperto Niccolò Bartoloni di Agrobit. Realtà quest’ultima, che ha un approccio olistico all’agricoltura digitale, sfruttando una combinazione di varie tecnologie innovative (smartphone, droni, sensori di campo, DSS), per aiutare agricoltori e tecnici a valutare ogni pianta e campo in modo preciso, efficiente e conveniente.

Partecipa all’incontro e poni le tue domande e curiosità sul tema.
L’evento è online e gratuito. Non mancare!

About Agricolus

Agricolus  è un’azienda innovativa che sviluppa soluzioni per l’Agricoltura 4.0. Nata a Perugia, in Umbria – “cuore verde” dell’Italia – ha l’obiettivo di supportare tutti gli attori della filiera alimentare con i propri strumenti digitali.

L’idea nasce dalla passione dei fondatori per il territorio umbro, ma soprattutto per la terra e per chi la coltiva, gli agricoltori.

Da qui l’intuizione di diffondere le tecnologie innovative legate all’agricoltura per aiutare il comparto, alle prese con molteplici sfide: cambiamento climatico, aumento dei costi, normative europee.

(Fonte: Agricolus)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST