Women in GIS: sempre più donne, in tutto il mondo, utilizzano le tecnologie dei sistemi informativi geografici per ottenere soluzioni significative a varie sfide. Secondo il rapporto Blue Marble Geographics, le donne occupano circa il 35% delle posizioni GIS in tutto il mondo, con una stima che si attesta al 21% in Medio Oriente e Africa.
Iniziativa Esri MEA Women in GIS
L’iniziativa di supporto creata da Esri, è volta a far crescere la comunità di donne nel settore geospaziale in questa area geografica.
“MEA Women in GIS è un’iniziativa che aiuta le donne a motivarsi a vicenda per avere successo e incoraggiare più giovani donne a entrare nel settore”, ha affermato Nadine Sherif, Regional Marketing Manager di Esri in Medio Oriente, Africa e Asia centrale.
Le protagoniste
Esri celebra la vita professionale e le conquiste di nove donne provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa, attraverso le loro storie ispiratrici: Esri celebrates GIS Women from the Middle East and Africa – Arabian Business.
About Esri Italia
Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni GIS per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese. Esri Italia è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in circa 200 paesi e fa riferimento a Esri Inc., leader mondiale nelle tecnologie software GIS; l’azienda è Esri Official Distributor per il mercato italiano, dove opera in network con importanti Partner per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato.
(Fonte: Esri Italia)
Leggi anche:
- Programma della Conferenza Esri Italia 2023
- Transizione energetica e PNRR alla Conferenza Esri 2023
- Open Innovation e fondi PNRR, tavola rotonda GEOsmartcampus
- IA e sanità: report e photogallery dell’evento con ASSD ed Esri Italia
- Smart Communities e sostenibilità ambientale, sessione tematica alla Conferenza Esri Italia
- Corso ArcGIS Online gratuito, segui i webinar di formazione Esri Italia