New Space Economy Expoforum 2024.
HomeEtica e InnovazioneWomen in GIS: le protagoniste della Digital Geography nel mondo

Women in GIS: le protagoniste della Digital Geography nel mondo

Women in GIS: sempre più donne, in tutto il mondo, utilizzano le tecnologie dei sistemi informativi geografici per ottenere soluzioni significative a varie sfide. Secondo il rapporto Blue Marble Geographics, le donne occupano circa il 35% delle posizioni GIS in tutto il mondo, con una stima che si attesta al 21% in Medio Oriente e Africa.

Iniziativa Esri MEA Women in GIS

L’iniziativa di supporto creata da Esri, è volta a far crescere la comunità di donne nel settore geospaziale in questa area geografica.

“MEA Women in GIS è un’iniziativa che aiuta le donne a motivarsi a vicenda per avere successo e incoraggiare più giovani donne a entrare nel settore”, ha affermato Nadine Sherif, Regional Marketing Manager di Esri in Medio Oriente, Africa e Asia centrale.

Le protagoniste

Esri celebra la vita professionale e le conquiste di nove donne provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa, attraverso le loro storie ispiratrici: Esri celebrates GIS Women from the Middle East and Africa – Arabian Business.

About Esri Italia

Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni GIS per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese. Esri Italia è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in circa 200 paesi e fa riferimento a Esri Inc., leader mondiale nelle tecnologie software GIS; l’azienda è Esri Official Distributor per il mercato italiano, dove opera in network con importanti Partner per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato.

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
New Space Economy Expoforum 2024.

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gter
Gruppo Enercom

dicembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img