HomeGeoUso dei dati satellitari per la decarbonizzazione

Uso dei dati satellitari per la decarbonizzazione

Telespazio Belgio è lieta di annunciare l’organizzazione del workshop dedicato all’uso dei dati satellitari per la decarbonizzazione dal titolo “Decarbonizing Food Production and Buildings through Satellite Data: A Collaborative and Innovative Approach” che si svolgerà il 17 e 18 aprile presso l’Euro Space Center di Transinne (BE), nell’ambito del progetto SA4D (Space Acting for Decarbonization) dell’ESA, con il supporto di Belgian Space Office e Idelux.

Il workshop si concentrerà su due settori economici chiave nella regione belga della Wallonia: la produzione alimentare e l’edilizia – energia e servizi.

Obiettivi del workshop su dati satellitari per la decarbonizzazione

L’obiettivo del progetto è identificare le azioni che possono essere intraprese per stimolare le opportunità per i sistemi spaziali a monte e a valle per sostenere la transizione verde in questi settori e contribuire alla loro decarbonizzazione. Questa è un’opportunità unica per presentare i servizi relativi alla decarbonizzazione e discutere le loro esigenze con altri esperti del settore spaziale e aziende che affrontano sfide simili di decarbonizzazione.
 
Il workshop fornirà un’eccellente piattaforma per lo scambio collettivo di idee, esperienze e migliori pratiche. Inoltre, sarà dimostrato come la decarbonizzazione possa portare a nuove opportunità di business e vantaggi competitivi per le aziende attraverso l’innovazione e l’adozione di tecnologie rispettose dell’ambiente.
 
Telespazio Belgio sarà lieta se voi e la vostra rete poteste partecipare attivamente al workshop e saremo lieti di riservarvi uno spazio per presentare le vostre aspettative durante il workshop. Per ulteriori dettagli, non esitate a contattare Filippo Iodice tramite Linkedin.

Per chi volesse registrarsi è disponibile il link.

(Fonte: Telespazio Belgio)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST