HomeSanità digitaleStartup e sanità digitale: presentazione di "Connessioni domiciliari"

Startup e sanità digitale: presentazione di “Connessioni domiciliari”

Attraverso il webinar della Startup Academy dedicato all’innovazione nella sanità digitale conosciamo “Connessioni domiciliari”, il progetto innovativo selezionato dalla call “GEO Innovation Woman Program 2022”.

“Connessioni digitali” per i Facilitatori Digitali

Il progetto “Connessioni domiciliari” si basa sull’erogazione di una formazione teorico-pratica finalizzata all’acquisizione e certificazione delle competenze per la nuova figura professionale del Facilitatore Digitale Socio-Assistenziale-Sanitario (in linea con il programma DigComp europeo e con l’iniziativa Repubblica Digitale del MITD).

I Facilitatori Digitali sono giovani NEET residenti nella provincia di Cuneo, tra i 18 ed i 28 anni, con particolare attenzione alle donne ed ai residenti nelle aree interne o periferiche.
La formazione teorica viene erogata da imprese ed enti del settore ICT riconosciuti dal MITD e dall’iniziativa Repubblica Digitale, mentre la formazione pratica viene effettuata da imprese ICT già fornitrici dei servizi alle PA coinvolte, in collaborazione con Uscire Insieme ONLUS che mette a disposizione il catalogo informativo dei servizi domiciliari già mappati ed attivi in ciascun Comune della provincia di Cuneo.

Come, ad esempio, il broadcast WhatsApp di intrattenimento “Vicini col CUORE” e il Broadcast – #iorestobugianen nati a risposta dei disagi sociali creati dal Covid-19 o ancora il Numero Verde Anziani 800-767-800.

Startup Academy per la sanità: webinar di presentazione “Connessioni domiciliari”

Data incontro: 25 Gennaio 
ore 16 – 16.45

DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per partecipare gratuitamente.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST