HomeGeoEventi GeoCreare app con dati e immagini satellitari: nel prossimo appuntamento Space Crossroads...

Creare app con dati e immagini satellitari: nel prossimo appuntamento Space Crossroads di EUSPA

Come creare in modo semplice app con dati e immagini satellitari. E’ il tema del prossimo episodio di Space Crossroads, il format di EUSPA dove si incontrano spazio e grandi idee.

Lanciata ad aprile del 2022 da EUSPA (European Union Agency for the Space Programme) , Space Crossroads è una serie online dedicata alle persone e alle imprese le cui strade continuano a incrociarsi con lo spazio. Insieme discutiamo di come questa interazione stia consentendo la creazione di idee innovative, nuove imprese e start-up. L’evento presenta il contributo di leader, esperti, investitori e grandi attori, condividendo la loro esperienza con lo spazio e integrando domande e risposte e opportunità di networking.

Perché Space Crossroads?

Negli ultimi anni, EUSPA ha attirato oltre 600 startup dell’UE a partecipare a MyGalileoApp, MyGalileoSolution, MyGalileoDrone e altre competizioni e hackathon. Tuttavia, vincere una competizione è solo l’inizio di una ripida curva di apprendimento. Garantire entrate stabili è l’ultimo sogno di tutte le startup e niente è più importante del networking quando si tratta di coinvolgere i primi clienti! Attraverso Space Crossroads, EUSPA intende connettere startup e imprenditori con leader, esperti, investitori e grandi attori, creando un ambiente favorevole in cui nuove idee possono fiorire e avvicinarsi al mercato.

Che vantaggio ne ricavo?

La serie Space Crossroads è una piattaforma in cui una comunità virtuale di startup e imprenditori incubati dall’EUSPA può condividere esperienze e migliori pratiche per aiutare nuove idee e innovazione a prosperare. Nella serie, esperti e imprenditori possono incontrarsi, porre domande, ottenere feedback, imparare gli uni dagli altri e creare connessioni preziose.

La community di Space Crossroads è composta da due diversi canali, un gruppo Slack in cui i membri possono scambiarsi informazioni in qualsiasi momento; e una serie di webcast virtuali organizzati ogni giovedì da EUSPA con il contributo di una ricca scaletta di ospiti. Il gruppo Slack, moderato da EUSPA, è il luogo per porre domande e condividere esperienze.

Come funziona?

Per ricevere direttamente nella tua casella di posta il link e l’agenda della prossima sessione, registrati qui.

Quali argomenti tratta la serie?

Ogni puntata presenta nuovi ospiti e argomenti interessanti, l’ambientazione è informale (es. prendi un caffè) e abbiamo creato un accogliente angolo virtuale dove puoi interagire con relatori e partecipanti.

I webcast presieduti da EUSPA presentano un calendario di argomenti e ospiti che creano un crocevia virtuale in cui idee e persone si incontrano e viaggiano verso nuovi orizzonti.

Il prossimo episodio di Space Crossroads “Creare app con dati e immagini satellitari”

7 aprile 2022, 16:00 CET – Presentazione di un modo semplice per creare app basate sui dati di osservazione della Terra.

Partecipa alla prossima sessione di Space Crossroads con Jakub Dziwisz, fondatore e amministratore delegato di Orbify.

Con il nostro ospite esploreremo:

  • Piattaforma Orbify che offre un modo semplice per creare applicazioni basate sui dati di osservazione della Terra
  • Come utilizzare la piattaforma per ottenere le temperature medie del mare nella regione di Barcellona in pochi clic del mouse
  • La motivazione di Jakub per iniziare a lavorare su questo problema e come è costruire una start-up

Partecipa all’evento qui.

(Fonte: EUSPA)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img