BeGEO 2021 dal 7 al 10 a Napoli il 1° congresso Nazionale dei giovani Geoscienziati.
BeGEO 2021 è il primo congresso nazionale organizzato da studenti e interamente dedicato a tutti i giovani impegnati nell’ambito delle geoscienze e rappresenterà un’opportunità unica di condivisione di esperienze e conoscenze in un contesto interdisciplinare.
L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di incoraggiare la nascita di una fitta rete di contatti e di creare un’occasione di confronto coi rappresentanti delle aziende e dei centri di ricerca invitati a partecipare, al fine di incentivare future collaborazioni in ambito professionale e/o accademico.
A chi è rivolto?
BeGEO 2021 è un evento dedicato a studenti e giovani geoscienziati:
- Studenti/laureati magistrale (MSc);
- Studenti di dottorato;
- Dottori di ricerca (PhD, fino a 3 anni conseguimento titolo),
in Scienze della Terra e discipline affini con applicazioni specifiche nell’ambito delle geoscienze (scienze naturali/ambientali, chimica, fisica, archeologia, etc.).
Dove?
L’intero Congresso (comprensivo quindi di cerimonia di apertura e di chiusura, Keynote, Science Crawl, sessioni orali e sessioni Poster) si terrà presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo (Via Cintia 26, 80126, Napoli).
Le attività saranno ripartite tra gli spazi interni ed esterni del Centro Congressi, come l’Aula Carlo Ciliberto e la Sala Azzurra, e il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse (DiSTAR, Ed.10).
BeGeo è realizzato in collaborazione con il DiSTAR – Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse Università degli Studi di Napoli Federico II.
BeGeoScientists nasce da un’idea di un gruppo di dottorandi italiani in Scienze della Terra che desiderano condividere le proprie esperienze e conoscenze con altri giovani geoscienziati.
Per tutte le info visita il sito BeGeo
(Fonte: Convegno BeGeo)
Leggi anche:
- Introduzione alla Geoarcheologia, corso SIGEA di aggiornamento professionale
- Progetto MINERVA: le geoscienze applicate ai beni culturali
- XVII Rassegna Internazionale di Archeologia Subacquea
- Concorso in memoria di Bruno Ratti per premi di studio e di laurea in scienze della Terra
- In orbita il satellite Sentinel-6 Copernicus per il monitoraggio del livello del mare