HomeSanità digitaleDiagnostica medica innovativa: lightScience eccellenza italiana invitata ai maggiori eventi internazionali

Diagnostica medica innovativa: lightScience eccellenza italiana invitata ai maggiori eventi internazionali

Diagnostica medica innovativa: Lightscience parteciperà a BIO Digital 2021 ed Arab Health Exibition 2021, due tra i più importanti eventi a livello mondiale dedicati al settore medicale e della salute.

Sviluppare strumenti che, da una goccia di sangue o di qualunque altro fluido biologico, sono in grado di fornire risultati analitici affidabili per un’ampia gamma di esami di laboratorio. Questa è la sfida che lightScience sta portando avanti con successo e che le hanno permesso di essere selezionata per partecipare a due tra i più importanti eventi a livello mondiale nel settore medicale.

Abbiamo incontrato Marco Flavio Michele Vismara, CEO e co-founder di lightScience, ed è stata l’occasione per conoscere gli ultimi sviluppi e la road map del progetto sviluppato da lightScience, la giovane startup impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e facilmente accessibili per la diagnostica e le analisi di laboratorio.

Il progetto MyLab, orami arrivato nella fase finale dei test scientifici, permette analisi cliniche facili, veloci ed economiche, in pratica portando il laboratorio dal paziente e non viceversa.

MyLab la soluzione realizzata e brevettata dalla start-up innovativa lightScience all’interno del programma di accelerazione del Geosmartcampus e ComoNext, è un sistema portatile di analisi multiparametrica del sangue, da lanciare sul mercato dei dispositivi autodiagnostici.

video

Tutte le info su lightScience e Mylab

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST