Dronitaly 2024
HomeEventiEuropean Space Week 2020, online dal 7 all'11 dicembre

European Space Week 2020, online dal 7 all’11 dicembre

Le registrazioni per la European Space Week, l’evento spaziale numero uno in Europa, sono iniziate il 25 Novembre. Potete già registrarvi per seguire l’evento online e per partecipare alle varie sessioni plenarie che offre, i dibattiti e le opportunità virtuali di networking. La European Space Week è un evento da non perdere per chiunque sia interessato agli sviluppi attuali e alle tendenze future nell’ecosistema spaziale dell’UE.
Per potersi registrare

Che tu sia un politico o rappresentante delle autorità pubbliche, una startup, un investitore o un utilizzatore di tecnologia spaziale, c’è qualcosa per tutti voi alla Space Week di quest’anno. I cinque giorni dell’evento sono ricchi di plenarie, discussioni, cerimonie di premiazione e interventi di relatori di alto livello.

Il programma
Primo giorno
Quest’anno, l’evento prenderà il via con la plenaria della User Consultation Platform, in cui gli utenti di 12 segmenti di mercato presenteranno le loro esigenze e requisiti, contribuendo a plasmare l’evoluzione del programma spaziale e dei suoi servizi, inclusa per la prima volta una componente Copernicus. Altre sessioni del primo giorno includono un aggiornamento sullo stato di Copernicus, una discussione su come promuovere il programma spaziale dell’UE e una serie di presentazioni dei vincitori dei Galileo Masters e Copernicus Masters.
Secondo giorno
Il secondo giorno dell’evento inizierà con una plenaria alla quale il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton, il coordinatore del governo federale tedesco per la politica aerospaziale tedesca e il commissario per l’industria digitale e le startup del ministero degli Affari economici Thomas Jarzombek e il presidente della Commissione europea L’eurodeputato della commissione ITRE del Parlamento Cristian-Silviu Buşoi condivideranno le proprie opinioni.
Le priorità della Commissione Europea

I momenti salienti del resto della settimana includono un forum degli investitori, una presentazione di GOVSATCOM e una sessione su spazio, uguaglianza e inclusione. Giovedì ci saranno anche una serie di panel sul contributo del Programma spaziale dell’UE alle priorità della Commissione europea per il 2019-2024, con discussioni sullo spazio e sul Green Deal europeo, un’economia che lavora per le persone, l’Europa adatta all’era digitale, alla sicurezza e alle risposte pe le emergenze.

Per il programma completo
Alla Settimana spaziale dell’UE 2020 potrete entrare in contatto con migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa e avrete modo di contribuire a plasmare la discussione su come il programma spaziale dell’UE può portare benefici alle imprese e al pubblico e costruire un’Europa più forte e prospera.

La GSA parteciperà alla Europea Space Week: “La nostra missione alla GSA è portare i vantaggi del GNSS dell’UE agli utenti. La EU Space Week è un’opportunità ideale per la più ampia comunità spaziale per vedere come le aziende europee stanno approfittando di EU Space per crescere e innovare“, ha affermato Rodrigo da Costa, Direttore esecutivo di GSA.

Potrebbe anche interessarti:

In orbita il satellite Sentinel-6 Copernicus per il monitoraggio del livello del mare

Search and Rescue: online il Galileo Return Link Service Personal Location Beacon

Il orbita il satellite Sentinel-6 Copernicus per il monitoraggio del livello del mare

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Servizi a Rete 2024
Dronitaly 2024

ULTIMI POST

studio sit
Gter
Gruppo Enercom

ottobre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img