Dal 1 Dicembre fino al 14 Dicembre, SIOS20 (Startup Italia Open Summit) presenta un calendario ricco di appuntamenti: più di 15 workshop, seguibili sulle pagine Facebook, LinkedIn e Youtube e sul sito di StartupItalia.
I workshop
Più di 15 appuntamenti realizzati con i nostri partener: Vittoria Assicurazioni, Università Bocconi, Innois, Illimity, Bayer, Sanofi, Rai Cinema, Mediobanca, Xerox, Bugnion, Sanofi, Microsoft. Ci sarà anche la nostra tavola rotonda Unstoppable Women, un momento di incontro con Investitori e Business Angel e ancora ospiteremo anche la finale di Startcup Abruzzo.
Si inizia martedì 1 dicembre alle 14.30 con un workshop realizzato in partnership con Vittoria Assicurazioni in cui si parlerà di innovazione legata all’ambito assicurativo, di insurtech e dell’importanza di creare contatti tra startup e grandi enti assicurativi proprio per sviluppare nuovi prodotti per i clienti.
Si continua sempre l’1 dicembre alle 16 con un workshop targato Università Bocconi, che collabora con StartupItalia alla ideazione del Summit. Si parlerà di come l’università possa essere un punto di riferimento e una rampa di lancio per giovani ricercatori che partono proprio dallo studio per creare la propria startup. Sarà anche l’occasione per presentare il programma di B4i.
Mercoledì 2 dicembre la mattinata sarà dedicata alla finale di Startcup Abruzzo, il premio regionale che fa parte del circuito del PNI Cube. Una dozzina di startup alla prova del pitch saranno valutate da una giuria di esperti che dichiarerà il vincitore. Alle 17.30 del 2 dicembre si terrà il workshop di Innois in cui si parlerà di nuove geografie del lavoro dal reshoring al south working.
Il 3 dicembre alle 16.00 si parlerà di investimenti in startup insieme a Business Angels e rappresentanti dei maggiori fondi di investimento italiani.
Il 4 dicembre chiuderanno un workshop alle 14.30 in partnership con Bayer e a seguire una tavola rotonda con Microsoft Italia.
I prossimi appuntamenti programmati
L’inclusione sociale al tempo del Covid: sensibilità, parole e business nell’emergenza sanitaria. Powered by Mediobanca
10/12/2020 14:30 – 15:30
Come è cambiata la sensibilità nei confronti dei temi sociali a seguito della pandemia?
La Blockchain per andare oltre le disuguaglianze: il ruolo delle donne nel settore tecnologico.
10/12/2020 17:30 – 18:30
Chi l’ha detto che le scienze tecnologiche appartengano solo agli uomini?
Make Now Work – Le vere operations al servizio dello scale up. Powered by Xerox
11/12/2020 14:00 – 15:00
Lo scale up è il momento di fare i conti con l’efficienza.
Digitalizzazione e nuove tecnologie. Powered by Invitalia
11/12/2020 17:00 – 18:00
La pandemia ha accelerato diversi trend. Uno su tutti: il digitale.
Dietro le digital quinte: road to SIOS20 e l’arte della resilienza. Powered by StartupItalia
11/12/2020 18:30 – 19:30
L’innovazione non si ferma davanti agli ostacoli: trova il modo per trasformarli in opportunità.
Per approfondire di più sui prossimi incontri visita il sito: Startup Italia
(Fonte: Startup Italia )
Potrebbe interessarti anche:
- Bando del Comune di Milano per le startup innovative
- Fondi europei: bando per imprese e startup per creare città circolari