HomeSmart City: Innovazione e tecnologieEventi SmartCityWebinar "Energy management, un percorso verso la sostenibilità"

Webinar “Energy management, un percorso verso la sostenibilità”

Il webinar gratuito “Energy management, un percorso verso la sostenibilità” fa parte del percorso di formazione IBM SkillsBuild Reignite, la piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative alle PMI italiane, messa a disposizione per la riqualificazione delle professionalità. Skillsbuild ReIgnite è realizzata grazie alla collaborazione di IBM con importanti partner tra cui Geosmartcampus.

“Energy management, un percorso verso la sostenibilità”

Nel webinar vedremo come affrontare il tema dell’energy management all’interno dell’impresa, al fine di migliorare la competitività e la sostenibilità delle proprie attività. L’efficienza energetica e le fonti rinnovabili sono i pilastri della transizione energetica, ma in realtà il tema dell’uso razionale dell’energia coinvolge altri aspetti e può avere un impatto più ampio sul proprio business, anche in ottica post Covid-19. Aspetti che rendono l’energy management un’attività importante e da affrontare consapevolmente.

Data: 18 Novembre 2020 dalle ore 16:00 alle 17:00

Relatore Dario Di Santo Managing Director di FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia

Iscrizioni
Per iscrizioni accedi alla piattaforma IBM SkillBuild Reignite.
La piattaforma SkillsBuild Reignite

Il webinar fa parte del percorso di formazione promosso da IBM SkillsBuild Reignite a cui hanno aderito molti partner, anche di livello internazionale, tra cui Geosmartcampus.
IBM SkillsBuild Reignite è la piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative alle PMI italiane, messa a disposizione per la riqualificazione delle professionalità.

Secondo studi qualificati, entro tre anni quasi 120 milioni di lavoratori nelle 12 maggiori economie del mondo potrebbero avere bisogno di essere riqualificati visti i tassi di adozione dell’AI e delle nuove tecnologie di automazione.

La piattaforma SkillsBuild Reignite è un contributo tecnologico e di insegnamento in ambiti diversi. La piattaforma è a disposizione imprenditori, lavoratori, persone in cerca di una nuova occupazione, per una formazione all’altezza delle nuove esigenze. Potenzialmente, ogni partecipante ha a disposizione oltre 1000 ore di apprendimento.

Potrebbe anche interessarti:

Comunità sostenibili: energia da mettere in comune

LabSharing: piattaforma online per la ricerca e monitoraggio ambientale

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img