La finale della Startup Competition del WMF2020, Web Marketing Festival, la più grande d’Italia, si svolgerà il 19 novembre sul Mainstage del WMF2020, a partire dalle 17.00 in diretta streaming dal Palacongressi di Rimini, visibile in Italia e all’estero.
Un vero e proprio evento dedicato al mondo startup e all’imprenditorialità innovativa che coinvolge molteplici attori dell’ecosistema dell’innovazione tra investitori, player di mercato, acceleratori e grandi aziende.
Tra le finaliste selezionate lightScience, startup accelerata da Geosmartcampus.
Lightscience sta sviluppando strumenti che, da una goccia di sangue o di qualunque altro fluido biologico, possono fornire risultati analitici affidabili per un’ampia gamma di esami di laboratorio.
Partiti sviluppando una soluzione per la fenilchetonuria (PKU), la più comune delle malattie rare, con l’arrivo della pandemia lightscience ha concentrato i suoi sforzi per creare un sistema di test per covid portatile, rapido e sicuro.
Le finaliste in pista per la vittoria
Le sei realtà selezionate per la finale del WMF di novembre, tra più di 700 progetti candidati, sono: CyberEvolution, Flowpay, lightScience, Rewing, Staiy, YobsTech.
Molto ampio lo spettro delle diverse industries cui si rivolgono i progetti finalisti:
se ReWing – progetto dell’Istituto Italiano di Tecnologia – combina intelligenza artificiale e robotica per la riabilitazione ortopedica e neurologica dei pazienti, Flowpay mira a innovare il settore dei pagamenti B2B e CyberEvolution orienta la propria mission verso la capillarizzazione della cyber-security attraverso un device auto-configurante e accessibile a tutti.
E ancora, se lightscience si propone di facilitare l’accesso diffuso ai test clinici grazie a una piattaforma digitale e integrata, YobsTech ha sviluppato un API in grado di analizzare file audio e video ed ottenere dati in scala e Staiy presenta il proprio marketplace dedicato alla fashion sustainability.
Le startup finaliste si sfideranno in diretta streaming sul Mainstage del Festival, dove avranno a disposizione 3 minuti di tempo per presentare il proprio pitch.
Tutte le informazioni sulla fase finale della Startup Competition di novembre sono consultabili sul sito del Web Marketing Festival, dov’è anche già aperta la call per partecipare all’edizione 2021 della più grande competizione per startup in Italia.
(Fonte: WMF2020 e redazionale)
Potrebbe anche interessarti:
ENEL: bando per due nuove challenge su innovazione e sostenibilità
Innovazione e start up, via al secondo bando UE per migliorare mobilità urbana