Dopo i corsi “Marketing di prossimità” e “Geo Big Data della mobilità” sarà possibile proseguire il filone formativo sull’uso dei dati geografici, delle mappe e dei sistemi di analisi geospaziale innovativi seguendo il corso di dedicato “ Integrazione tra IoT e GIS” sulla piattaforma gratuita IBM SkillsBuild Reignite.
Nel webinar racconteremo come una piattaforma geospaziale può integrarsi tipo in tempo reale con dati IoT provenienti da sensori di qualsiasi. Mostreremo i vari campi di applicazione di questa integrazione e come questa possa fornire valore aggiunto per grandi realtà industriali italiane. Poi presenteremo la piattaforma Watson ed IBM spiegherà come la piattaforma è in grado di gestire e dare valore ai dati provenienti da sensori di ogni tipo. Infine verrà presentata una demo live dove verranno importati dei dati simulati e poi verrà creata una dashboard di sintesi.
Il webinar organizzato in collaborazione da Geosmartcampus ed IBM Italia sarà tenuto a quattro mani da Michele Ieradi e Raoul Alfredo Rocher.
Integrazione tra IoT e GIS – 14 ottobre dalle 11 alle 12
Temi affrontati:
- come si integra una fonte IoT con una piattaforma GIS;
- applicazioni IoT per la gestione delle infrastrutture;
- integrazione GIS e IBM Watson
- demo live.
Iscrizioni
Per iscrizioni accedi alla piattaforma IBM SkillBuild Reignite.
SkillsBuild Reignite
Il webinar “Integrazione tra IoT e GIS” fa parte del percorso di formazione SkillsBuild Reignite, la piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative alle PMI italiane, messa a disposizione per la riqualificazione delle professionalità.
Entro tre anni quasi 120 milioni di lavoratori nelle 12 maggiori economie del mondo potrebbero avere bisogno di essere riqualificati visti i tassi di adozione dell’AI e delle nuove tecnologie di automazione.
La piattaforma SkillsBuild Reignite è un contributo tecnologico e di insegnamento in ambiti diversi. La piattaforma è a disposizione imprenditori, lavoratori, persone in cerca di una nuova occupazione, per una formazione all’altezza delle nuove esigenze. Potenzialmente, ogni partecipante ha a disposizione oltre 1000 ore di apprendimento.
Potrebbe anche interessarti:
Il marketing di prossimità: il 7 ottobre webinar gratuito online
Geo Big Data della mobilità, webinar gratuito online il 30 settembre