HomeGeoFormazione GeoIntegrazione tra IoT e GIS: il 14 ottobre webinar gratuito online

Integrazione tra IoT e GIS: il 14 ottobre webinar gratuito online

Dopo i corsi “Marketing di prossimità” e “Geo Big Data della mobilità” sarà possibile proseguire il filone formativo sull’uso dei dati geografici, delle mappe e dei sistemi di analisi geospaziale innovativi seguendo il corso di dedicato “ Integrazione tra IoT e GIS” sulla piattaforma gratuita IBM SkillsBuild Reignite.

Nel webinar racconteremo come una piattaforma geospaziale può integrarsi tipo in tempo reale con dati IoT provenienti da sensori di qualsiasi. Mostreremo i vari campi di applicazione di questa integrazione e come questa possa fornire valore aggiunto per grandi realtà industriali italiane. Poi presenteremo la piattaforma Watson ed IBM spiegherà come la piattaforma è in grado di gestire e dare valore ai dati provenienti da sensori di ogni tipo. Infine verrà presentata una demo live dove verranno importati dei dati simulati e poi verrà creata una dashboard di sintesi.

Il webinar organizzato in collaborazione da Geosmartcampus ed IBM Italia sarà tenuto a quattro mani da Michele Ieradi e Raoul Alfredo Rocher.

Integrazione tra IoT e GIS – 14 ottobre dalle 11 alle 12

Temi affrontati:

  • come si integra una fonte IoT con una piattaforma GIS;
  • applicazioni IoT per la gestione delle infrastrutture;
  • integrazione GIS e IBM Watson
  • demo live.
Iscrizioni

Per iscrizioni accedi alla piattaforma IBM SkillBuild Reignite.

SkillsBuild Reignite

Il webinar “Integrazione tra IoT e GIS” fa parte del percorso di formazione SkillsBuild Reignite, la piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative alle PMI italiane, messa a disposizione per la riqualificazione delle professionalità.

Entro tre anni quasi 120 milioni di lavoratori nelle 12 maggiori economie del mondo potrebbero avere bisogno di essere riqualificati visti i tassi di adozione dell’AI e delle nuove tecnologie di automazione.

La piattaforma SkillsBuild Reignite è un contributo tecnologico e di insegnamento in ambiti diversi. La piattaforma è a disposizione imprenditori, lavoratori, persone in cerca di una nuova occupazione, per una formazione all’altezza delle nuove esigenze. Potenzialmente, ogni partecipante ha a disposizione oltre 1000 ore di apprendimento.

Oltre a poter partecipare ai webinar in diretta è anche possibile vedere le registrazioni di quelli già svolti! 

Potrebbe anche interessarti:

Il marketing di prossimità: il 7 ottobre webinar gratuito online

Geo Big Data della mobilità, webinar gratuito online il 30 settembre

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST