Le aziende della green economy del Lazio incontrano partner Internazionali per sviluppare accordi di collaborazione e progetti comuni. L’appuntamento è al GreenTech Global Forum il 16 e 17 settembre 2024 a Roma.
GreenTech Global Forum 2024
Queste sono le finalità del GreenTech Global Forum, appuntamento promosso dalla Regione Lazio e da Lazio Innova in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SIMEST (Società italiana di supporto all’internazionalizzazione), SACE (Agenzia italiana per il credito all’esportazione), ICE (Istituto per il Commercio Estero), Unindustria e con il supporto di Intesa Sanpaolo.
Promosso all’interno della Rome Future Week e ospitato dalla Rome Startup Week, il Forum si terrà il 16 e 17 settembre 2024 presso il Complesso del Gasometro Ostiense a Roma, con l’obiettivo di favorire l’avvio di progetti internazionali congiunti tra Agenzie di Sviluppo, Grandi Aziende, Pmi del territorio regionale.
Questi i settori operativi: green power, e-mobility, circular economy, smart city.
Nella seconda giornata si presentano opportunità legate allo sviluppo delle rinnovabili nel Nord Africa, alla Blue Economy nell’area dell’Oceano Indiano, alla Green Economy nei Paesi Asean.
È previsto un Focus Stati Uniti.
Partecipazione libera previa iscrizione.
Per visionare l’Agenda dei Lavori e iscriversi clicca QUI.
Principali obiettivi della manifestazione sulla green economy
- PROMOZIONE
Sviluppo di progetti congiunti tra aziende locali e attori internazionali - MARKETING
Promuovere il Lazio come hub strategico per gli investimenti internazionali nelle Green Technologies - NETWORKING
Aprire un nuovo luogo smart dove Istituzioni, Enti, Aziende e Innovatori possano condividere idee e opportunità per la Sostenibilità - INNOVAZIONE
Promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico tra PMI e grandi aziende a livello globale
A proposito di Lazio Innova
Come principale attività Lazio Innova opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale nell’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee; nel sostegno al credito e rilascio di garanzie; negli interventi nel capitale di rischio; nei servizi per l’internazionalizzazione, promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali; nei servizi per nascita e sviluppo d’impresa; nelle misure per l’inclusione sociale.
(Fonte: Lazio Innova)