HomeSmart landPromozione del territorio: ne parliamo su "Borghi in radio"

Promozione del territorio: ne parliamo su “Borghi in radio”

Promozione del territorio: ne parliamo su Borghi in radio, un programma radiofonico pensato da Giulia Fabrizi (Almar Quality Research) e Martino Cortese (Citybility), in collaborazione con Fondazione Ampioraggio e Radio Bla Bla Network, media partner del progetto.

Promozione del territorio a “Borghi in radio”

Ogni Venerdì dalle 15.00 alle 16.00, a partire dal 20 Ottobre, incontreremo un Sindaco, di un borgo o di un piccolo comune, per una chiacchierata volta a far conoscere agli ascoltatori le tipicità del luogo: sarà un viaggio alla scoperta dell’essenza, della storia e dei progetti per la rinascita di alcuni luoghi meno conosciuti che rendono l’Italia un paese unico.

Parleremo di radici e dell’evoluzione storica di ciascun borgo, delle tradizioni locali, dei prodotti tipici, che ne definiscono l’identità.

Ci faremo raccontare le sfide attuali e le visioni per un futuro sostenibile per i giovani e la comunità nel suo complesso, attraverso attività e progetti innovativi già attuati o in fase di avvio.

Borghi in Radio è un programma non solo per far conoscere l’Italia dei Borghi e dei piccoli comuni con le loro peculiarità, attraverso la voce autentica ed appassionata dei loro Sindaci, ma anche per raccontare un Paese che vuole rinascere dalle sue radici con la collaborazione dei visionari e gli innovatori della rete di Fondazione Ampioraggio.

Sintonizzatevi su Radio BlaBla Network tramite sito www.radioblablanetwork.net o tramite i Social IG, FB, Tik Tok e Twitter e scoprirete un’Italia sorprendente e sconosciuta!

L’iniziativa è nata dell’ecosistema Ampioraggio che ha stimolato la collaborazione speciale tra Giulia e Martino. Venerdì 20 ottobre prima puntata del format Borghi in Radio che ospiterà il Sindaco di Scanno. 12 puntate per ascoltare le storie e le prospettive dei nostri borghi direttamente dalla voce di chi li amministra.

(Fonte: Fondazione Ampioraggio)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST