HomeAgritechEIMA International polo mondiale per agritech e agricoltura digitale

EIMA International polo mondiale per agritech e agricoltura digitale

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura, l’agritech e agricoltura digitale, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.

La razionale organizzazione merceologica dell’esposizione consente ad un enorme platea di visitatori professionali – ai quali vengono riservati i primi due giorni di svolgimento dell’esposizione – e amatoriali di focalizzare subito i settori d’interesse e di organizzare così al meglio la loro visita. A EIMA prendono parte missioni di operatori economici provenienti da 60 paesi.

EIMA International si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa 1950 espositori provenienti da 50 paesi che espongono oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.

Alla Rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital, partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.

In particolar modo, EIMA Digital è il salone dedicato all’elettronica avanzata.
Nel Padiglione 37, situato presso l’ingresso “Costituzione” del Quartiere Fieristico, sono in vetrina le tecnologie realizzate da industrie dell’elettronica applicata.

Sistemi di guida satellitare, apparati GNSS, computer di bordo, sistemi ISOBUS, centraline meteo, droni, sensori e software di ultima generazione in mostra a beneficio non soltanto degli operatori e tecnici agricoli, ma anche delle industrie della meccanica, interessate ad equipaggiare i propri mezzi con dispositivi che ne ottimizzino le prestazioni.

Tecnologie mature ed estremamente affidabili destinate a razionalizzare la gestione dell’impresa agricola e a rendere sempre più scientifico e sicuro il lavoro sui campi.

L’evento si terrà dal 9 al 13 novembre presso il centro eventi BolognaFiere (Viale della Fiera, 20, 40128 Bologna). Clicca qui sotto per acquistare il tuo biglietto:

PARTECIPA

(Fonte: FEDERUNACOMA)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST