HomeSanità digitaleHealthy Longevity Global Competition: riconoscimento per la startup italiana lightScience

Healthy Longevity Global Competition: riconoscimento per la startup italiana lightScience

lightScience, la startup italiana impegnata a rivoluzionare il mondo delle analisi di laboratorio a distanza, dopo i successi internazionali al CES di Las Vegas e a VIVA technology a Parigi aggiunge un altro grande successo al suo carniere: infatti oggi la National Academy of Medicine (NAM) statunitense le ha assegnato l’Healthy Longevity Catalyst Award: un prestigioso riconoscimento nell’ambito della loro iniziativa NAM’s Healthy Longevity Global Competition.

Questa ulteriore riprova dell’eccellenza di questa giovane realtà italiana deriva dalla grande performance di lightScience agli Innostars Awards europei organizzati da EIT Health. Proprio per effetto di questo percorso, la giuria statunitense dell’Healthy Longevity Global Competition ha deciso di dare un ulteriore grande riconoscimento alle tecnologie proprietarie di questa startup tricolore.

Visita il sito di lightScience

Healthy Longevity Global Competition

La Healthy Longevity Global Competition è aperta a innovatori di qualsiasi background ed è disponibile in oltre 50 paesi e territori in tutto il mondo attraverso una rete di organizzazioni di Global Collaborator. I candidati possono presentare idee relative a scienze di base, trattamenti medici, prodotti commerciali, tecnologie, scienze sociali, progettazione architettonica e comunitaria o qualsiasi altro campo, purché siano idee audaci, nuove e innovative per estendere la salute e la funzione quando le persone invecchiano.

Entro il 2030, per la prima volta nella storia documentata, gli anziani inizieranno a essere più numerosi dei giovani a livello globale. Questo cambiamento demografico pone sfide sociali, economiche e sanitarie significative, ma rappresenta anche un’opportunità senza precedenti per accelerare la ricerca, l’innovazione e l’imprenditorialità nel campo della sana longevità, costruendo così società ed economie più vivaci in tutto il mondo.

Una sana longevità significa mantenere la salute fisica, mentale e sociale e il benessere mentre viviamo più a lungo. Estendendo la durata della salute, le persone possono rimanere attive nelle loro famiglie e comunità, rimanere nella forza lavoro e contribuire all’economia e godere di una vita appagante e produttiva anche negli ultimi anni.

La Healthy Longevity Global Competition da il via all’innovazione per supportare una sana longevità attraverso una serie di premi, anche in denaro. Nella tradizione delle gare internazionali come quella per attraversare l’Atlantico o camminare sulla luna, la competizione riunisce le più grandi menti del mondo per raggiungere quello che a prima vista potrebbe sembrare un obiettivo impossibile.

La Healthy Longevity Global Competition è stata fondata dalla National Academy of Medicine (NAM) degli Stati Uniti. Il concorso è stato lanciato in parallelo con una commissione internazionale che valuta le prove disponibili e raccomanda strategie per le società globali per mantenere la salute e la produttività delle popolazioni che invecchiano.

La Healthy Longevity Global Competition mira a stimolare un intero campo non solo premiando le idee innovative ma anche condividendole con il mondo. I riepiloghi di tutte le idee vincitrici sono disponibili e continuano ad essere aggiunti a questo sito web. Ogni autunno, a partire dal 2021, i vincitori del Catalyst Award si riuniscono ai Global Innovator Summit annuali pubblici, dove possono condividere il loro lavoro con responsabili politici, ricercatori, potenziali investitori e altri innovatori di tutto il mondo.

Esplora la Competition

(Fonte: redazionale)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img