I sistemi di mobile mapping 3D consentono di raccogliere enormi quantità di informazioni in modo rapido ed efficiente sotto forma di nuvole di punti e immagini LiDAR. Il problema però spesso diventa la loro navigazione e post-elaborazione.
Per capire come poter risolvere questo collo di bottiglia, Mercoledì 27 Luglio, dalle 14.00 alle 15:00, si terrà il webinar gratuito “SmartProcessing Lidar – How best becomes even better!“ dedicato a come ottenere il meglio nel modo più semplice dall’elaborazione delle nuvole di punti di mobile mapping LiDAR.
Che si tratti di un rilevamento aereo, di un progetto di mappatura mobile o di un’acquisizione di effettua a piedi sul terreno con uno zaino, non cambia nulla nel flusso di lavoro semplificato di SmartProcessing Lidar.
SmartProcessing Lidar di 3D Target è lo strumento di elaborazione Lidar più avanzato al servizio dei dataset Scanfly. Sviluppato dalle esperienze di 3D Target nei progetti di gestione degli asset stradali, il software si è evoluto per accettare input dati rilevati da più sensori e gestire grandi dataset. Tutti i sistemi di mappatura mobile possono essere supportati.
SmartProcessing organizza i dati in una forma che consente di aprire più progetti di miliardi di nuvole di punti e di sfogliarli in un lampo.
Strumenti di IA dedicati, sviluppati ad hoc in base alle esigenze del cliente, consentono di estrarre le caratteristiche e le informazioni significative in modo completamente configurabile in funzione delle necessità del progetto.
Vantaggi chiave
- Plugin di importazione dati multipiattaforma
- Navigazione efficiente in miliardi di punti
- Algoritmi avanzati di estrazione di funzionalità AI
- Strumenti dedicati per la gestione delle risorse stradali
- Formati di esportazione configurabili
- API e SDK disponibili per applicazioni di terze parti
Inoltre:
- Interfaccia utente grafica intuitiva
- efficiente motore di georeferenziazione diretta
- Nuvole di punti esportate con dati di intensità e RGB
- Diagrammi di controllo qualità intuitivi
- Mappe 2D e anteprima 3D
- Pieno supporto ai sistemi di riferimento geografico
- Punti di controllo a terra e strumento di allineamento delle strisce
Facile da usare
Una chiave di volta della filosofia di facile utilizzo di Scanfly, SmartProcessing Lidar presenta il motore di georeferenziazione diretta proprietario di 3D Target per consentire l’estrazione di nuvole di punti accurate dalla migliore stima della traiettoria e dai dati Lidar sincronizzati.
Dalla definizione delle linee da estrarre alle impostazioni di esportazione, la procedura richiede pochi clic, diagrammi di controllo qualità, overlay di mappe 2D e una finestra 3D completa sono disponibili per aiutare l’utente nel processo.
Sono disponibili strumenti intuitivi per calibrare i parametri di puntamento dei sensori e per filtrare, ottimizzare e colorare le nuvole di punti.
Contenuti del webinar del 27 Luglio 2022 ore 14.00
Il webinar riguarderà tutti gli strumenti per verificare e migliorare la qualità delle nuvole di punti generate. Dal nuovo strumento di calibrazione del puntamento all’uso dei punti di controllo del terreno 3D completi con una selezione intelligente, esplorando anche le possibilità offerte dalle opzioni di verifica del terreno nell’allineamento della striscia.
Dal nuovo strumento di calibrazione del puntamento all’uso dei punti di controllo del terreno 3D completi con una selezione intelligente, esplorando anche le possibilità offerte dalle opzioni di verità del terreno nell’allineamento della striscia.
PROGRAMMA
- Breve introduzione a Scanfly
- Introduzione generale a SmartProcessing Lidar
- Nuovo strumento di calibrazione del puntamento
- GCP con rilevamento automatico del pattern
- Allineamento della striscia con riferimento di verità al suolo
Speakers:
- Lorenzo Ruglioni, Technical Sales & Support Manager at 3D TARGET
- Mauro Contrafatto, Product Manager at 3D TARGET
Chi è 3D TARGET
3D TARGET nasce su stimolo del mercato e dalla specifica esigenza di aziende, professionisti, enti di avere un partner per la fornitura, il noleggio, l’assistenza e per i corsi di aggiornamento su strumentazioni di misura non distruttive (NDT).
3D TARGET è certificata ISO 9001:2015 per:
- commercializzazione, noleggio e assistenza post vendita di strumenti e software per misure non distruttive;
- progettazione software e hardware di sistemi di misura e loro integrazione;
- produzione e assemblaggio di strumenti, sensori ed integrazione di sistemi di misura.
(Fonte: 3D TARGET)
Leggi anche:
- LIDAR per droni e mobile mapping: 3D Target presenta il nuovo SCANFLY XT
- Rilievi 3D LiDAR e nuvole di punti, webinar 3D Target sui software di elaborazione
- Rilievo stradale LiDAR e classificazione automatica di elementi ed oggetti
- Sicurezza sulle strade ed efficienza nei cantieri con modelli 3d e GNSS per pavimentazioni stradali