Agricolus è alla ricerca di un Project Manager che abbia una comprovata esperienza in progetti europei di innovazione.
Descrizione azienda
Agricolus è una start-up innovativa che opera nell’ambito della Smart Farming. Fondata in Italia nel 2017 dalle competenze di un gruppo di professionisti qualificati con expertise decennale in ricerca, analisi, consulenza e sviluppo di software per la gestione agronomica.
Agricolus ha un forte orientamento all’innovazione tecnologica e una vasta esperienza nel campo dell’agricoltura di precisione e si avvale di un team multidisciplinare composto da: Agronomi, Sviluppatori SW, Tecnici GIS, EO Analyst/Data Scientist, Account Manager e Business developer. Grazie alla propria area R&D interna, Agricolus partecipa attivamente a molti progetti europei e internazionali di innovazione, finanziati da diversi programmi di finanziamento (HE, EitFood, ESA, PSR, Life).
Profilo ricercato
Skills
Siamo alla ricerca di un Project Manager che abbia una comprovata esperienza in progetti europei di innovazione. Il PM sarà responsabile della gestione di progetti europei e internazionali di ricerca industriale nel settore dell’agricoltura digitale. Le competenze principali saranno relative al project management e in particolare alla: gestione del team che lavorerà al progetto, l’organizzazione del lavoro e la pianificazione delle attività e del budget, nonché la valutazione delle priorità. Il candidato dovrà possedere eccellenti capacità comunicative e relazionali, pensiero critico, problem solving. Al PM sarà inoltre richiesta una forte propensione al lavoro di squadra, una conoscenza professionale dell’inglese parlato e scritto e, inoltre, un background agronomico costituirà un plus.
Tasks
Il PM sarà inserito nell’area Marketing di Agricolus e lavorerà in un team multidisciplinare, giovane e dinamico. Coordinerà progetti europei di innovazione (e.g. ESA, Horizon), con i seguenti compiti principali:
- partecipazione ai meeting di progetto (e i meeting di WP) con i partner;
- gestione dei rapporti con il Technical Officer dell’ente finanziatore;
- coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo inerenti il progetto nel rispetto del Gantt e della WBS;
- consegna dei deliverable come da timeline;
- verifica del rispetto dei KPI delineati dal progetto.
- stesura di reportistica mensile sullo stato delle attività;
- stesura di progetti europei nel settore dell’agricoltura digitale.
(Fonte: Agricolus)