HomeGeoRilievo 3D: CAM2 presenta la soluzione laser scanner Focus Premium basata su...

Rilievo 3D: CAM2 presenta la soluzione laser scanner Focus Premium basata su cloud

Rilievo 3D: CAM2 presenta la soluzione laser scanner Focus Premium basata su cloud.

CAM2 è lieta di annunciare il lancio di una nuova soluzione di scansione laser 3D completa, che include: la piattaforma di collaborazione tra diversi gruppi di lavoro basata su cloud FARO Sphere, il laser scanner CAM2 Focus Premium e l’app mobile CAM2 Stream.

FARO Sphere offre un’esperienza utente centralizzata e di gruppo per tutte le applicazioni a nuvola di punti CAM2 e, nell’ambito dell’acquisizione della realtà 3D, garantisce uno scambio dati quanto più efficiente possibile.

FARO Sphere è una piattaforma d’informazione basata su cloud gestisce dall’acquisizione di dati basati sulla realtà, e a seconda alle diverse applicazioni dell’azienda, fino alla gestione di strumenti di assistenza clienti. Tutto questo avviene grazie ad un processo di accesso sicuro e unico che, se abbinato all’app mobile Stream, consente un’acquisizione dei dati 3D più rapida, elaborazione e gestione dei progetti in qualsiasi parte del mondo.

Con CAM2 WebShare, un’applicazione all’interno di Sphere, gli utenti possono visualizzare ed esplorare i dati basati su progetti con facilità ed efficienza senza pari.

Focus Premium garantisce un’acquisizione dati estremamente efficiente e qualità e precisione eccezionali per molte applicazioni nel settore AEC (Architettura, Edilizia e Ingegneria) riducendo i tempi di scansione in loco fino al 50%. L’acquisizione sul campo è più efficiente e i dati vengono trasmessi all’ecosistema FARO Sphere in modo rapidissimo.

rilievo 3D laser scanner faro focus

Acquisire misure di un grande edificio, di un impianto, di una scena di un incidente o di un crimine con i metodi di documentazione convenzionali può richiedere giorni o settimane, e anche in questo caso, i dati potrebbero contenere errori o dettagli mancanti. CAM2 Focus Premium crea in pochi minuti rappresentazioni 3D accurate, complete e fotorealistiche di qualsiasi ambiente o oggetto. Focus Premium è facile da usare e offre una protezione integrata da sporco, polvere, nebbia, pioggia e caldo/freddo.

Inoltre, per una migliore acquisizione dei dati in loco, Focus Premium si collega alla nuova app CAM2 Stream, collegando l’hardware CAM2 all’ambiente cloud FARO Sphere. Le scansioni di preregistrazione vengono inviate direttamente nel cloud, in modo che i lavori possano essere eseguiti in modo più efficiente: il feedback viene catturato ed elaborato mentre si lavora.

In combinazione con i prodotti complementari di CAM2 (Sphere e l’app Stream) Focus Premium fornisce dati migliori più rapidamente. Consente di ridurre i tempi di decisione ottimizzandone l’efficienza, così da soddisfare l’ esigenza di un lavoro da remoto e digitale, sempre più crescente.

CAM2 Stream è l’app che funge da ponte tra Focus Premium e Sphere. CAM2 Stream connette il tuo mondo ovunque e in qualsiasi momento, consentendoti di acquisire dati affidabili e fornendoti un feedback in tempo reale sulle scansioni acquisite, il tutto mentre la funzione di preregistrazione è in esecuzione.

Per approfondire vai alla pagina dedicata alla piattaforma di FARO Sphere

(Fonte: Faro CAM2)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST