Corsi gratuiti sul BIM, Graitec presenta il calendario dei prossimi appuntamenti
Graitec Italia, da sempre orientata a fare cultura del BIM, organizza una serie di corsi gratuiti sul BIM, con particolare riguardo per prodotti AEC Autodesk, Add-On specifici per Revit ed Advance Steel, soluzioni per il calcolo strutturale e per la gestione della documentazione tecnica di commessa, nonché approfondimenti normativi.
I webinar sono tutti gratuiti previo registrazione, hanno una durata di circa 1 ora e si tengono in genere il Martedì dalle 15:00 alle 16:00.
Puoi registrati subito, bloccando il tuo posto a questo link:
Le prossime sessioni dei corsi gratuiti BIM saranno:
BIM AUTHORING & BIM TOOLS: COME AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ NELLA PROGETTAZIONE IN REVIT
Per chi progetta in ambiente BIM i software sono essenziali. Ma progettare in BIM non può prescindere oltrechè dagli authoring, dai sempre più indispensabili tools per produrre dati, informazioni, contenuti informativi completi nelle diverse discipline dall’architettura agli impianti. In questa webinar vedrete come Graitec supporta i progettisti che operano in Revit e non solo, attraverso le proprie soluzioni interne come il BIM Tool Graitec PowerPack, che consente agli utenti di aumentare la produttività del proprio lavoro in Revit, fornendo una nutrita serie di funzionalità aggiuntive.
Martedì 22 Febbraio ore 15:00 – Durata 1 ora.
I VANTAGGI DEL GRAITEC POWER PACK PREMIUM PER ADVANCE STEEL
I PowerPack di Graitec sono dei tools volti ad aumentare e potenziare le funzionalità dei software Autodesk. In questa webinar scopriremo come le nuove funzionalità del Graitec Power pack per Advance steel possano aumentare la produttività attraverso diverse funzioni richieste dagli utenti di Advance steel, scopriremo le funzioni dei moduli Graitec power pack Professional e del Graitec Power Pack Premium, specifico per la creazione di scale e parapetti attraverso nuove macro completamente integrate nell’ambiente Advance steel.
Martedì 1 Marzo ore 15:00 – Durata 1 ora.
LA SOLUZIONE BIM PER IL CANTIERE IN CLOUD
È ora che anche in cantiere venga avviata l’adozione del metodo BIM! Questo metodo, che sta rendendo molto più efficiente e veloce la progettazione architettonica e civile, viene richiesto sempre più spesso anche negli appalti pubblici. In questa webcast si mostrerà come, grazie alla condivisione di modelli BIM e dati in Cloud ed alle procedure dedicate disponibili, è possibile digitalizzare, finalmente, il cantiere, ottenendo grandi benefici nella gestione dei tempi, dei costi, degli stati di avanzamento, nel gestire il piano della sicurezza, quello della qualità e la consegna finale.
Martedì 8 Marzo ore 15:00 – Durata 1 ora.
Il calendario è in continuo aggiornamento mese per mese puoi trovare tutti gli aggiornamenti al seguente LINK.
Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar. Per seguire i webinar basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.
(Fonte: Graitec)