HomeGeoSensori LiDAR innovativi Blickfeld per droni, mobilità autonoma ed applicazioni IoT

Sensori LiDAR innovativi Blickfeld per droni, mobilità autonoma ed applicazioni IoT

iMAGE S S.p.A. annuncia la collaborazione per la distribuzione dei sensori LiDAR Blickfeld.

iMAGE S S.p.A. alla continua ricerca di prodotti di alta qualità e delle ultime tecnologie del mercato per offrire ai propri clienti le migliori soluzioni nell’ambito della visione industriale, del rilievo e monitoraggio, ha concluso l’accordo di collaborazione che ha per oggetto i sensori LiDAR innovativi Blickfeld per droni, mobilità autonoma ed applicazioni IoT.

Questa continua ricerca nell’individuazione delle eccellenze tecnologie per rispondere alle necessità dei partner e dei clienti ha recentemente portato alla sottoscrizione della collaborazione con Blickfeld, azienda tedesca fondata nel 2017 con focus sulla tecnologia LiDAR per mobilità autonoma, droni e applicazioni IoT.

Con sede a Monaco di Baviera, Blickfeld è nata con l’obiettivo di creare sensori LiDAR di alta qualità e accessibili, reinventando i componenti chiave dei sensori 3D e l’installazione dei dispositivi.

Il risultato? Sensori LiDAR performanti, affidabili e di dimensioni ridotte che – unite al software proprietario Blickfeld – permettono di effettuare applicazioni nei settori industriale, sicurezza, mobilità, logistica, surveying e smart city, con flessibilità ed efficienza.

La tecnologia LiDAR di Blickfeld è caratterizzata da un sistema architettonico innovativo e processing integrato. Il cuore di questa tecnologia è uno specchio proprietario MEMS (micro electro mechanical systems) in silicio, sviluppato appositamente per applicazioni LiDAR.

I sensori Blickfeld consentono di ottenere elevata risoluzione, un lungo raggio di rilevazione ed un elevato campo visivo, tutto all’interno di una custodia di piccole dimensioni e peso ridotto.

sensori innovativi LiDAR Blickfeld

Per maggiori informazioni sui sensori LiDAR innovativi per droni, IoT e automotive Blickfeld potete contattare:

Donato Marcantonio donato.marcantonio@imagessrl.com
031 746512 – 345 927 5601

About iMAGE S

Fin dalle sue origini nel 1994 come distributore di sistemi di visione per image processing, iMAGE S ha sempre creduto nell’importanza strategica di un supporto tecnico di alta qualità che, secondo l’azienda, rappresenta il vero motore dell’evoluzione sempre più costante nel mondo della visione industriale.

Visita il sito di iMAGE S

(Fonte: iMAGE S )

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST