Dal 2013 il Salone della CSR e dell’innovazione sociale (12 e 13 ottobre 2021) è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.
Che cos’è il Salone della CSR e dell’innovazione sociale?
• un evento culturale;
• un’occasione di incontro, confronto e networking tra organizzazioni;
• un’importante piattaforma di comunicazione dove raccontare la propria esperienza;
• uno spazio di aggiornamento sui trend più importanti;
• un attivare di comportamenti positivi;
• un luogo dove si generano nuove idee.
Grazie al Salone nazionale (12 e 13 ottobre 2021), il Giro d’Italia della CSR (gennaio – giugno 2021) e agli appuntamenti del Salone Extra (gennaio – dicembre 2021), il Salone tiene alta l’attenzione alla sostenibilità tutto l’anno. Un insieme di iniziative che contribuiscono a rafforzare un patrimonio di conoscenze da condividere con una community sempre più interessata alla sostenibilità, alle sue declinazioni, ai suoi possibili sviluppi.
Si possono consultare le CSR Gallery di tutte le edizioni, rivedere le registrazioni degli 80 eventi del Salone 2020, ascoltare dalla voce dei protagonisti iniziative e progetti che rendono concreto l’impegno di tutti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il titolo dell’edizione 2021 è “Rinascere sostenibili”
Un impegno, una sfida, una speranza: per rinascere sostenibili sono necessari coraggio, innovazione, capacità di visione. Nel 2021 il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.
Per comprendere fino in fondo la trasformazione in atto e coinvolgere tutti gli attori di questo cambiamento.
Partecipare come pubblico
Tutti gli eventi della 9° edizione del Salone si svolgeranno a Milano presso l’Università Bocconi il 12 e 13 ottobre, con accesso del pubblico a numero limitato, e saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma dedicata.
Iscriviti e scegli se seguire l’evento online o partecipare in presenza. L’ingresso è consentito esclusivamente con Green pass.
Scopri qui le organizzazioni che partecipano all’edizione 2021 e consulta il PROGRAMMA.
Per maggiori informazioni scrivere a Graziana Saponari g.saponari@koinetica.it
Gruppo promotore
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.
Il Gruppo promotore, insieme al Comitato scientifico, ha il compito di scegliere il titolo dell’edizione del Salone, impostare il programma culturale, definire i contenuti degli eventi in calendario. I membri del Gruppo promotore svolgono un ruolo importante anche nella promozione dell’edizione nazionale, delle tappe territoriali e di tutte le attività previste.
(Fonte: Salone della CSR e dell’innovazione sociale)