Un webinar gratuito “Dal laser scanner ai modelli 3D” per illustrare come dalla nuvola di punti con laser scanner dinamico si può agevolmente passare alla modellazione 3D con l’utilizzo dei software SketchUp e Trimble Scan Essentials.
Dal laser scanner ai modelli 3D
Il webinar si terrà Mercoledì 23 Giugno dalle ore 16.00 alle 17.00
Relatori: Arch. Marco Chiarello – Tecnobit e Ing. Carlo Florio – Crisel
Il programma del webinar:
- Esecuzione del rilievo laser scanner speditivo
- Elaborazione SLAM dei dati raccolti
- Invio dei dati a SketchUp
- Importazione della nuvola in SketchUp e utilizzo di Trimble Scan Essentials
- Gestione della nuvola per realizzare il modello 3D
- Realizzazione degli elaborati esecutivi
- Campi di applicazione
- Q & A
Sei un geometra?
Per te questo evento assegna n. 1 CFP (ai geometri di tutta Italia). Per ottenerlo iscriviti dal sito www.corsigeometri.it, clicca sull’annuncio del corso 343 e poi su “Iscriviti al seminario gratuito”.
Registrati per ricevere subito le istruzioni per seguire il seminario gratuito online
Crisel Srl è stata fondata nel 1993 con lo scopo di commercializzare strumentazione e componentistica elettronica ad alto contenuto tecnologico.
Il principale obiettivo della società è di servire al meglio i suoi clienti con una ampia gamma di soluzioni Hi-Tech e con il supporto di un servizio che, nel concetto di attività commerciale vista non come semplice vendita, è dato dall’unione di varie fasi:
- Propositiva
Nuovi prodotti, le soluzioni, le procedure e le tecnologie sono portate all’evidenza dei nostri clienti - Consulenza
Personale altamente specializzato offre il supporto tecnico per la migliore risoluzione del problema - Vendita
Definiamo in modo chiaro e trasparente i termini del contratto - Assistenza post-vendita
Si verificano le aspettative, i risultati, le garanzie, l’installazione e l’addestramento
(Fonte: Crisel)
Leggi anche:
- BIMUp Global Digital Conference, la conferenza internazionale di Graitec sul BIM
- GIS e BIM per lo sviluppo sostenibile del territorio e riqualificazione urbana
- Digital twin, BIM, gaming e dati geografici: integrazione di tecnologie e dati
- Laser scanner per il patrimonio monumentale ecclesiastico italiano