HomeGeoFormazione GeoCorsi GIS online della Società Geografica Italiana

Corsi GIS online della Società Geografica Italiana

La Società Geografica Italiana, nell’ambito della formazione digitale, ha programmato un calendario di corsi online GIS per l’anno 2021. Quattro proposte diverse con cadenza programmata per immergersi nel mondo GIS nell’era in cui l’informazione spaziale è divenuta fondamentale.

Grazie alla collaborazione con ESRI Italia il corsista avrà a disposizione una licenza educational per esplorare il mondo della Science of Where con ArcGIS Pro e tutti i prodotti della suite ESRI.

E’ prevista una riduzione del 10% della quota per i soci e le socie in regola con il pagamento della quota 2021 e per gli under 35 – riduzione del 5% per chi ha già seguito un corso SGI.

I Corsi
  • Corso Base:
    Iscrizioni scadute
  • Corso Web GIS giugno:
    Iscrizioni scadute
  • Corso Full Immersion giugno:
    Scadenza iscrizioni 16 giugno 2021
    Inizio lezioni 21 giugno 2021
  • Corso Full Immersion luglio:
    Scadenza iscrizioni 30 giugno 2021
    Inizio lezioni 05 luglio 2021
  • Corso Web GIS luglio:
    Scadenza iscrizioni 14 luglio 2021
Per maggiori informazioni:
A proposito della Società Geografica Italiana

La Società Geografica Italiana viene fondata a Firenze nel 1867 con l’obiettivo di promuovere la cultura e le conoscenze geografiche e fin dalla sua nascita si impegna nell’attività di esplorazione delle terre di recente scoperta.

Ente morale dal 1869, si trasferisce a Roma nel 1872, dove ha tuttora sede in un edificio cinquecentesco, recentemente restaurato – il Palazzetto Mattei – all’interno della Villa Celimontana.

Attualmente l’attività della Società è prevalentemente concentrata sulla promozione della ricerca scientifica e sulle attività di divulgazione, che vengono realizzate mediant192_4e programmi di studi e ricerche sul territorio e l’ambiente, una vivace attività editoriale, l’organizzazione di convegni e viaggi di studio e attraverso la stretta collaborazione con le associazioni ed istituzioni aventi interessi affini e con altre società geografiche, italiane e straniere.

La Società Geografica Italiana, che non ha fini di lucro, è aperta a tutti coloro che ritengono di condividere le finalità di studio e conoscenza della realtà geografica terrestre, previste dal suo Statuto.

(Fonte: Società Geografica Italiana)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST