AI Week Italia – La settimana italiana dell’intelligenza artificiale Partnership con Microsoft Italia per la “Skilling Week”.
Si terrà dal 10 al 15 maggio, interamente online su www.aiweek.it, la seconda edizione della AI Week Italia, la settimana italiana dell’intelligenza
artificiale.
AI Week Italia partnership con Microsoft Italia
L’iniziativa, nata l’anno scorso con il primo lockdown, si svilupperà in sei giorni nei quali sarà possibile scoprire le migliori use case di successo.
Il progetto è stato ideato da Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, che hanno messo insieme competenze legate all’innovazione e allo sviluppo del business tramite l’intelligenza artificiale. Ne è nato un programma di divulgazione “Intelligenza artificiale spiegata semplice” (www.iaspiegatasemplice.it) grazie al quale si è creata una vasta community di imprenditori e manager curiosi di comprendere le potenzialità e le applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale all’interno delle loro aziende.
Novità di quest’anno: è stata indetta la prima edizione del ‘Premio McCarthy’ un riconoscimento che la giuria assegnerà a Ricercatore/Ricercatrice Under 35 che – entro il termine di scadenza del 28 giugno prossimo – presenterà la propria attività di ricerca in tema Intelligenza artificiale, connotandosi per doti di divulgazione e comunicazione. Tra i membri della giuria anche il Professor Luciano Floridi, University of Oxford.
Per la AI Week Italia è stata sviluppata una partnership con Microsoft Italia che organizza la “Microsoft Skilling Week”: una maratona di corsi e training online per acquisire competenze digitali, dal 10 al 14 maggio.
‘Offrire Digital Skill a 3 milioni di italiani, tra cui tantissimi imprenditori e liberi professionisti è un obiettivo straordinario! Per questo abbiamo deciso di supportare Microsoft nel progetto Ambizione Italia e ospitare 3 eventi della Skilling Week al’interno della nostra AI Week, la Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale’, dichiarano i due ideatori e organizzatori di AI Week Italia.
“Il nostro Paese – afferma Claudia Angelelli, Partner Technology Manager di Microsoft One Commercial Partner Italia – sta attraversando una fase molto complessa dove il digitale rivestirà un ruolo fondamentale come motore di innovazione e leva per aiutare le aziende e le organizzazioni a ripartire. I nuovi trend tecnologici richiedono però competenze e professionalità che al momento le aziende faticano a trovare sul mercato. La partnership con IA Spiegata Semplice e AIweek, vuole far crescere le competenze nelle aree tecnologiche, che Microsoft mette a disposizione e richieste dal mercato del lavoro, affinché l’Italia possa tornare a crescere”.
Acquista il tuo biglietto ora!
GEOsmart Magazine è partner della AI WEEK.
(Fonte: aiweek.it )
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter mensile QUI