Si terrà dal 21 al 25 settembre online la Digital Edition del RemTech Expo, la manifestazione rivolta a imprese, enti di ricerca, università ed enti pubblici, che si caratterizzerà come laboratorio di idee e di progetti, in chiave nazionale ed internazionale, permettendo la moltiplicazione delle opportunità di networking con key player selezionati e qualificati, oltre all’amplificazione dei messaggi condivisi e la valorizzazione delle best practice
RemTech Expo Digital Edition è la prima piattaforma mondiale dedicata ai temi della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio, un hub di confronto tra pubblico e privato.
Nell’ambito di una visione sistemica, complessa, integrata e fortemente evoluta, che vede il territorio come driver per l’avvio di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, RemTech Expo mantiene il suo impegno condiviso e proattivo, capace di generare un circolo virtuoso concreto ed efficace di relazione tra pubblico e privato, organizzando una Digital Edition che consenta l’incontro della sua Comunità Tecnico-Scientifica attraverso una piattaforma dedicata.
Meeters, così si chiama la piattaforma dedicata sviluppata da RemTech Expo con Botika – Alchimisti Digitali, con il supporto di Nets, sarà attiva per tutto l’anno, garantendo un articolato ventaglio di nuove opportunità.
“La nostra sfida era quella di garantire l’incontro della nostra Comunità Tecnico-Scientifica -commenta Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo – con visitatori, espositori e buyer internazionali molto esigenti. La piattaforma Meeters ha tutti gli ingredienti necessari per amplificare l’esperienza dell’evento in presenza e renderla ancora più ricca. RemTech Expo 2020 sarà il primo evento completamente digitale sui temi dell’ambiente e del territorio al mondo”.
La Digital Edition 2020 si arricchirà della presenza di “Restauro Innovation & Technology”, spin-off del Salone Internazionale del Restauro dedicato all’innovazione tecnologica applicata ai beni culturali.
La piattaforma integra il motore di intelligenza artificiale di Botika e si prepara ad accogliere più di 10.000 partecipanti. È già possibile effettuare la preiscrizione per l’evento che si terrà dal 21 al 25 settembre, naturalmente online.
Fonte: Comunicato Stampa RemTech Expo)
Leggi anche:
Sensori iperspettrali e LIDAR aereo per il monitoraggio di coste e ambiente